Beauty routine dei capelli: da quanto seguo questi passaggi i miei capelli sono sempre perfetti

Segui questi passaggi per una beauty routine dei capelli a dir poco perfetta: il risultato sarà una chioma bellissima.

Beauty routine
Beauty routine – Palidoronews.it

Commettere errori nella beauty routine dei capelli è molto semplice, soprattutto perchè sui giornali e online si leggono pareri contrastanti sul giusto ordine di utilizzo dei vari prodotti. Con questa guida però sarà impossibile sbagliare, e si avranno capelli sensazionali

Beauty routine dei capelli

Avere una giusta beauty routine dei capelli, così come della pelle, aiuta ad avere una chioma più bella e più sana. Se vedi i tuoi capelli spenti, sfibrati e non al topo, probabilmente l’errore sta proprio nella routine che segui per prendertene cura. Con l’attenzione che si dà oggi giorno all’aspetto esteriore, certamente non mancano sul mercato i prodotti per la cura dei capelli, per cui a prescindere dalle caratteristiche specifiche dei singoli, si possono trovare facilmente shampoo, balsamo, maschere ecc.

La difficoltà sta nell’abbinarli e nell’usarli nel giusto ordine, visto che nessuno di questi prodotti riporta sull’etichetta come utilizzarli in combinazione con altri. Cosmopolitan, una delle riviste migliori per quanto riguarda i consigli beauty, ha recentemente pubblicato una guida definitiva alla beauty routine dei capelli, che toglie ogni dubbio sull’ordine dei prodotti e su come applicarli alla nostra cute.

Seguire il giusto ordine

Ordine di utilizzo
Ordine di utilizzo – Palidoronews

La beauty routine perfetta per i capelli deve iniziare con uno scrub per cuoio capelluto. Questo tipo di prodotto oggi è presente sul mercato per tutti i tipi di capelli e di pelle, ma ancora in pochi lo conoscono e lo utilizzano regolarmente. Proprio come per gli scrub per la pelle, lo scrub per il cuoio capelluto serve per eliminare le cellule morte che rimangono sulla cute e che causano la forfora. L’ideale sarebbe applicare lo scrub una o due volte a settimana, non di più, poichè se da un lato libera i bulbi piliferi e promuove la crescita dei capelli, dall’altro può essere troppo aggressivo se usato ad ogni lavaggio.

Dopo lo scrub è il momento dello shampoo, che deve essere specifico per il nostro tipo di capello. E’ di fondamentale importanza scegliere lo shampoo giusto, perchè una scelta sbagliata può ingrassare i capelli, o sfibrarli eccessivamente. Se si hanno dubbi su quale shampoo sia più indicato per noi, può essere utile chiedere consiglio al parrucchiere di fiducia.

Scegliere i prodotti giusti
Scegliere i prodotti giusti – Palidoronews

Proprio come lo shampoo, anche il balsamo deve essere specifico in base alla tipologia di capello. Una cosa che in pochissimi sanno, in controtendenza con quanto ci hanno insegnato le nostre mamme da piccoli, è che il balsamo non va applicato sui capelli bagnati. Il suo miglior utilizzo consiste nel tamponare i capelli e lasciarlo agire. Attenzione però a non metterlo sulle radici: appesantisce i capelli e li ingrassa! Il balsamo va messo esclusivamente sulle lunghezze.

Il balsamo, così come la maschera per capelli, va tenuto in posa almeno 10-15 minuti, per poi risciacquare. Dopo aver rimosso il prodotto, si può applicare un balsamo senza risciacquo. Per quanto riguarda lo styling, in base ai propri capelli si può optare per un gel o una mousse, un volumizzante o un anticrespo. Infine, la fase finale della beauty routine prevede un prodotto riparatore, che serve appunto a riparare i capelli dal calore della piega, per terminare con un fissante.

Ora che la beauty routine dei capelli non ha più segreti, i tuoi capelli sono pronti per il loro massimo splendore!

Gestione cookie