Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo quest’estate caldissima.
I segni zodiacali, per loro stessa natura, reagiscono in maniera diversa di fronte alle situazioni in cui si trovano, e proprio in base alle loro caratteristiche c’è chi è più tollerante e chi meno. Con il caldo il discorso non cambia, ecco infatti come ogni singolo segno zodiacale reagisce al caldo torrido di questi giorni.
Segni zodiacali e caldo torrido
Da un paio di settimane le temperature si sono impennate e il caldo torrido africano è arrivato in Italia. Questa estate sembrava non partire, ma come spesso accade, quando poi l’ha fatto, si è presa gli interessi, e oggi ci ritroviamo a dover gestire un caldo fuori dal normale. Diciamocelo chiaramente, questo caldo non piace a nessuno, ma sebbene siamo tutti d’accordo sul fatto che un pò di fresco in più non guasterebbe, come si reagisce di fronte a questa afa? Ogni segno zodiacale lo fa a modo proprio, vediamoli insieme.
L’Ariete di fronte al caldo reagisce facendo il meno possibile e standosene buono buono per i fatti suoi, cercando di non infastidire il prossimo e di non essere infastidito a sua volta. Diametralmente opposto come comportamento è il segno del Toro, che invece a starsene tranquillo non ci riesce proprio, e inizia a snervare chiunque gli capiti a tiro. I Gemelli invece non vogliono alimentare le lamentele, e ad ogni manifestazione di fastidio di fronte al caldo, liquidano la questione cercando di non pensarci. Il segno del Cancro il caldo non lo può proprio soffrire, e vi reagisce chiudendosi in sé stesso e cercando di ridurre il dispendio energetico al minimo.
Le reazioni dei segni
La reazione del Leone è tipica del suo carattere focoso e irriverente: afferma che l’estate è bella solo per chi può permettersi di passarla al mare e al fresco! Il segno della Vergine invece associa l’estate alla vacanza, per cui si rifiuta categoricamente di ammettere che è estate, anche con 40 gradi all’ombra, almeno finchè non arrivano le sue ferie. I Bilancia invece soffrono tantissimo il caldo nelle ore notturne, sebbene non gli faccia piacere anche quello diurno, ma per loro il sonno è sacro, e non riuscire a dormire gli provoca un gran disagio.
Il segno dello Scorpione invece con questo caldo diventa un’anima in pena, e inizia a cercare spiragli di frescura in ogni angolo di casa, che sia sul divano, sul letto o addirittura sdraiato a terra sul pavimento! Totalmente indifferente al caldo è invece il segno del Sagittario, che rimane impassibile davanti a qualsiasi cambiamento climatico. Il Capricorno vuole dimostrare al caldo di essere superiore e di non soffrirlo, ma sotto sotto sta male anche lui, anche se non lo ammetterà mai. Infine ci sono l’Acquario e i Pesci: il primo da bravo bastian contrario, se tutti hanno caldo dirà di avere fresco, i secondi invece vedono il caldo come una sfiga personale, dovuta ad una loro sfortuna privata.