Non riporre i vestiti negli armadi dell’hotel: lo dice l’esperta

Se viaggi molto dovresti sapere che è meglio non riporre i vestiti negli armadi dell’hotel, e il perchè lo spiega un’esperta dermatologa!

Vestiti negli armadi dell'hotel
Vestiti negli armadi dell’hotel – Palidoronews

Quando si arriva in un hotel, specialmente se la permanenza supera i 2 giorni, non è affatto insolito riporre i propri vestiti negli armadi e nei cassetti della stanza, ma un’esperta mette ben in guardia dal farlo, e il motivo è molto serio: ecco perchè non dovresti mai riporre i tuoi vestiti negli spazi dell’hotel.

Non riporre i vestiti negli armadi dell’hotel

Sei finalmente in ferie, e sei appena arrivato nell’hotel che ti ospiterà durante la vacanza estiva, tanto agognata. La primissima cosa che si fa dopo il check-in è un bel test del letto e, subito dopo, svuotare la valigia per far prendere aria ai vestiti e tutto quello che contiene. Se ci si ferma nello stesso hotel per più di 2 giorni poi, si prendono i vestiti dal bagaglio e si ripongono immediatamente negli armadi e nei cassetti dell’hotel, per non doverli tenere stipati nella valigia per tutto il tempo della villeggiatura.

Questo è un comportamento assai diffuso, ma può in realtà mettere a rischio la salute della pelle, e a spiegare il motivo per cui sarebbe meglio non riporre i vestiti negli armadi e nei cassetti dell hotel, è proprio una dermatologa esperta, che mette in guardia da questa abitudine. Il motivo è davvero molto serio, perchè si mette a rischio la salute, e su queste cose non c’è mai da scherzare! In alternativa, dice lei, è meglio riporre tutto in bagno, ecco perchè.

Il consiglio della dermatologa

Acari e problemi dermatologici
Acari e problemi dermatologici – Palidoronews

A mettere in allerta i viaggiatori di tutto il mondo è la dottoressa Kepleman, una nota dermatologa d’oltre oceano, la quale spiega che il motivo per cui non si dovrebbero mettere i propri vestiti nei cassetti degli hotel è che lì si potrebbero annidare le cimici. Lo scorso anno ha fatto scalpore il caso di Parigi, ma non è certo la capitale francese l’unica città a soffrire dell’invasione di questi animaletti! Il fatto è che le cimici possono annidarsi sia negli armadi che nei letti, ma la differenza è che molto spesso gli armadi e i cassetti non subiscono una pulizia e un’igienizzazione totale e frequente!

Se si viene morsi da una cimice si rischiano problemi alla cute, anche se non gravi, ma sicuramente non simpatici e in grado di rovinare una vacanza intera! In bagno invece questi rischi non si corrono, principalmente perchè non ci sono mobili dove le cimici possono trovare asilo, e poi perchè qui si effettuano pulizie molto più approfondite. Una volta rientrati a casa poi, è bene lavare tutti i vestiti della vacanza ad alte temperature, poichè le cimici non sopravvivono e nel caso qualcuna si fosse intrufolata nella valigia, non si correrebbe il rischio di portarla nel proprio letto.

Gestione cookie