Ecco le cose assurde che fanno tutti, anche tu che stai leggendo! Questa è la lista definitiva delle stranezze più comuni.
Ognuno si sà, ha le proprie stranezze, dai tic alle piccole abitudini segrete che si portano avanti quando nessuno guarda. Ce ne sono alcune però, di cose strane, che sono molto più comuni di quello che si pensa. Ecco quali sono le cose strane che fanno tutti, ma proprio tutti, anche tu!
Cose assurde che fanno tutti
Le stranezze, i piccoli gesti segreti che si fanno in solitudine e quando non c’è nessun altro a guardare (e giudicare) e le abitudini che non hanno alcun senso logico sono tipiche del genere umano. Ognuno ha le proprie, e spesso confessarle agli altri genera divertimento e prese in giro che fanno sempre molto ridere. Grazie ai social però, e ai meme in particolare, le stranezze che si pensava fossero abitudini isolate, si sono rivelate essere invece molto più che comuni, direi quasi di moda!
Infatti, se in passato le cose strane si tenevano segrete, oggi sui social chiunque può far vedere il proprio io, da quello più fashion e alla moda a quello più stravagante e bizzarro, e proprio dalle condivisioni altrui si sono scoperti tanti gesti che fanno praticamente tutti. Anche tu che stai leggendo, ne sono sicura, fai almeno una di queste cose. Ecco di seguito la lista delle stranezze più comuni, quelle che con un pò di imbarazzo, bisogna ammetterlo, facciamo tutti quanti.
La lista delle stranezze
Partiamo da una cosa strana che è venuta fuori durante il lockdown, ossia quando le call e le videochiamate sono diventate all’ordine del giorno. Tra le cose più comuni in assoluto c’è l’abitudine di guardare sé stessi sullo schermo del PC invece degli altri durante le videochiamate. Altrettanto comune è quel momento di totale inattività subito dopo la doccia, quando ancora avvolti nell’accappatoio si fissa il vuoto e si pensa ai problemi della vita, facendo pensieri filosofici. Ancora, moltissime persone hanno affermato di pensare ad altro mentre leggono, e di dover spesso rileggere le ultime righe per riprendere il filo.
Quando invece si gira per negozi, è comunissima la sensazione di essere scambiati per ladri quando si sta solo dando un’occhiata. A chi non capita poi di fare più passi che in una maratona mentre si sta facendo una telefonata impegnativa? Per non parlare di tutti quelli che quando devono parcheggiare abbassano il volume della radio per concentrarsi di più (ammettilo, lo fai anche tu!). Quando l’età avanza poi (e questo avviene già a 30 anni), si prova un sollievo enorme quando un’uscita salta, e il divano chiama! Infine, è comunissimo ripensare alle discussioni e trovare risposte geniali dopo averle già concluse.
Tra tutte le cose strane però, quella che regna sovrana riguarda le presentazioni: tutti (o quasi) dimenticano il nome di qualcuno subito dopo le presentazioni! E tu, quante di queste stranezze appartengono anche al tuo quotidiano?