Sarcofago con Marge Simpson: ecco la stravagante scoperta che sta facendo parlare il mondo intero, e che sembra uno scherzo ma non lo è.
I Simpson hanno predetto il futuro in varie occasioni, ma nessuno avrebbe mai pensato che potessero anche tornare indietro nel tempo. Invece, in Egitto hanno scoperto un sarcofago che riporta fedelmente l’immagine proprio di uno dei protagonisti: Marge Simpson, la somiglianza è incredibile!
I Simpson come Nostradamus
Il cartone animato dei Simpson è un simbolo degli anni ‘90/2000 e, oltre ad essere famosi per le avventure sul piccolo schermo e per le situazioni esilaranti della “tipica” famiglia americana che vivono di episodio in episodio, negli scorsi anni si è parlato molto dei Simpson in riferimento alle previsioni future. Infatti, tutti ricorderanno quella volta in cui I Simpson hanno predetto la salita di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d’America, oppure quando in uno dei loro episodi si raffigurava una pandemia mondiale.
Le previsioni future che il cartone animato ha fatto in tempi non sospetti hanno suscitato un gran clamore, certo, ma sicuramente nessuno si sarebbe immaginato che i Simpson sarebbero potuti addirittura tornare indietro nel tempo. Ecco invece che, come nel miglior film distopico ricco di flashback e move forward, l’immagine di Marge Simpson appare in un sarcofago dell’antico Egitto di recente scoperta. Come è possibile?
Sarcofago con Marge Simpson
Non ha più di qualche giorno la notizia che in Egitto un team di archeologi e studiosi ha recentemente portato alla luce un antichissimo sarcofago e che, al suo interno, non vi è altro che la rappresentazione in stile egizio proprio di Marge Simpson. Siamo nella città di Minya, in Egitto, e quello ritrovato dagli archeologi sembrerebbe essere la bara di Tadi Ist, figlia del sommo sacerdote di Djehouti, raffigurata proprio sul fondo del sarcofago.
Al di là delle implicazioni storiche e culturali che questa scoperta porta con sé (come le nuove informazioni sulle antiche pratiche di sepoltura e sulle arti decorative dei sarcofagi), quello che sta facendo parlare il mondo intero è proprio la somiglianza della raffigurazione umana con il personaggio di Matt Groening. Che i Simpson siano in realtà un frutto del passato arrivato fino a noi in qualche modo misterioso? Ai posteri l’ardua sentenza, noi comuni mortali non possiamo far altro che stupirci di fronte a una somiglianza così impressionante, e sorridere perchè, a quanto pare, i Simpson sono ancora un passo avanti a tutti!