Siamo ancora a metà stagione, ma in casa Ferrari c’è davvero una brutta situazione riguardo lo spagnolo Carlos Sainz.
Dopo un ottimo inizio di stagione le ultime gare di Carlos Sainz hanno vissuto importanti alti e bassi. Il pilota spagnolo è andato bene, ma ha quasi sempre perso il confronto con il compagno di squadra Charles Leclerc, ora addirittura unico grande ostacolo nella lotta al titolo al pluricampione Max Verstappen.
Nel Gran Premio di Monaco, l’ultimo disputato in Formula Uno, Leclerc ha vinto partendo dalla pole mentre Sainz ci ha provato in tutti i modi ma non è andato oltre il terzo posto. Lo spagnolo è apparso anche infastidito con qualche dichiarazione e in generale sembra soffrire la situazione contrattuale.
La Ferrari ha scaricato il pilota spagnolo e dal 2025 punterà sulla coppia composta da Leclerc e la leggenda britannica Lewis Hamilton. Per Sainz ci sono stati grossi rumors, si è parlato di varie opzioni ma la verità ora è tutt’altro che rassicuranti e il pilota rischia davvero grosso in vista della prossima stagione.
L’ufficialità del rinnovo in casa Red Bull di Sergio Perez (ha firmato un biennale) ha complicato ulteriormente i suoi piani e si è chiusa un’altra porta, il pilota iberico rischia di restare senza squadra o comunque di disputare nel 2025 un Mondiale con una scuderia di seconda o addirittura terza fascia.
Ferrari, per Sainz sono guai seri
Con l’addio del sogno Red Bull per Sainz ora è complicato e le chance di guidare una vettura di primo piano nel 2025 sono molto più residue. Ancora da capire la situazione Sauber-Audi, ma sicuramente si tratta di una pista più fredda rispetto a qualche mese fa, il pilota ha preso tempo in passato ed ora è la squadra a ragionare su eventuali alternative.
L’opzione più credibile al momento è la Mercedes con la scuderia che andrebbe cosi a fare un vero e proprio scambio con la Ferrari: Hamilton alla Rossa e Sainz in Mercedes, ma Toto Wolff attende di conoscere meglio il futuro di Max Verstappen, sogna un clamoroso colpo gobbo anche se al momento appare complicato. Poi occhio ai giovani talenti e la Mercedes sembra intrigata dall’opzione Kimi Antonelli, un giovanissimo pilota ma in rampa di lancio.
Resta la Williams che al momento non sembra una scuderia di primo piano e Sainz riflette sul futuro con una situazione piuttosto complicata. Anche per questo il campione è apparso piuttosto teso ultimamente ed è in attesa di conoscere meglio il suo futuro. Futuro che potrebbe essere annunciato a giorni come a fine stagione, i tifosi attendono novità curiosi di conoscere il suo destino.