Momento particolare per Novak Djokovic, beccato dalle telecamere durante il match mentre urlava a squarciagola: cos’è successo
La partita tra Novak Djokovic e Francisco Cerundolo è finita nel migliore dei modi per il tennista serbo. Tuttavia, ci sono da segnalare delle situazioni che non hanno fatto piacere a Nole. Come per esempio il problema fisico e l’intervento dello staff medico.
L’argentino, infatti, si era rifatto sotto, poi ha ceduto lasciando il match nelle mani di Djokovic, che da grande campione qual è non ha lasciato nulla caso. In tanti già pregustavano la sua sconfitta con conseguente salto in avanti in classifica di Jannik Sinner, che può diventare presto numero 1 del ranking ATP.
Contro Cerundolo, Djokovic è parso sull’orlo di una crisi nervi sfociata in vari lamenti e urla. Prima se l’è presa con il pubblico, che lo ha anche fischiato dopo che il tennista serbo ha indicato nel pianto di un bambino la causa di un punto sbagliato per distrazione.
Dopo l’infortunio, il tennista serbo si è scagliato contro gli organizzatori del torneo. Secondo la sua opinione, il campo andrebbe tenuto meglio proprio per prevenire questo tipo di problemi. Un atteggiamento che ha fatto discutere parecchio, così come le urla rivolte al team di cui fa parte anche sua moglie Jelena Ristic.
Lite nell’angolo di Djokovic: la moglie è la sua “psicologa”
Dopo aver commesso un errore nel quinto e decisivo set, Djokovic si è arrabbiato tantissimo inveendo contro il proprio team. Proprio in quel momento Jelena Ristic ha provato a calmarlo per permettergli di mantenere la concentrazione in vista della fine dell’incontro, che poteva anche significare uscita anticipata dal Roland Garros. Il tennista serbo, infatti, in più di un’occasione è sembrato spacciato.
Ma il suo immenso talento gli ha permesso di venire fuori dalla situazione difficile, insieme chiaramente a delle occasioni non sfruttate da parte di Cerundolo. Quando è finita la partita, Nole ha sottolineato quanto sia importante sua moglie: “Con Jelena ho avuto un piccolo scambio di sorrisi, lei è la mia nuova psicologa“. Insomma, a quanto pare le urla di Djokovic non erano proprio riferite a sua moglie.
I due sono sposati dal 2014 e hanno avuto due figli, Stefan e Tara. Insieme a Novak, Jelena ha fondato la ‘Novak Djokovic Foundation’ che aiuta i bambini che vivono in povertà. E per il tennista serbo è molto importante, forse una delle poche che riesce a calmarlo. O almeno ci prova.