La notizia che riguarda Michael Schumacher distrugge il cuore degli appassionati e riguarda sua moglie Corinna
Michael Schumacher sta facendo un lungo percorso di cura che dura ormai da dieci anni. L’incidente a Meribel, sulle alpi francesi, ha reso l’ex pilota tedesco praticamente impossibilitato dal vivere la vita quotidiana.
La famiglia, tuttavia, ha scelto di mantenere la massima privacy sulla questione e quindi sorgono diversi dubbi e indiscrezioni su quali siano le effettive condizioni di Schumi. Questo però fa alimentare rumors e gossip riguardo, soprattutto, la possibilità di Schumacher di svolgere le più ‘banali’ azioni per un essere umano.
La speranza che hanno tutti è quella, prima o poi, di rivedere Schumacher in una forma accettabile. Non sarà semplice, nonostante la famiglia gli abbia messo a disposizione i migliori medici e specialisti al mondo, spendendo praticamente un patrimonio enorme ogni anno.
Già, perché negli ultimi giorni si è parlato tantissimo di quanto effettivamente spendesse la famiglia Schumacher per mantenere in vita l’ex pilota tedesco. Una cifra incredibile, che – inutile sottolineare – ha fatto subito il giro del mondo e destato scalpore. Ma che dà anche l’idea di come Corinna e il resto della sua famiglia stiano facendo di tutto per rimettere in sesto Michael.
Schumacher, cifre astronomiche per portare avanti le cure
I tabloid inglesi riferiscono che servono sui 7 milioni di euro l’anno per portare avanti le cure per Schumacher. Una cifra pazzesca, la moglie Corinna ha messo a disposizione chiaramente il patrimonio della famiglia accumulato dall’ex pilota tedesco nel corso degli anni. E non solo. Fino a questo momento sono già state vendute diverse proprietà.
Corinna ha, infatti, venduto la residenza sul Lago di Ginevra, che segue la vendita del jet privato. Ma anche quella della collezione di orologi e di un castello in Norvegia. Un patrimonio che, sempre secondo i tabloid inglese, sta andando verso la ‘fine’, ecco il motivo di tutte queste vendite.
Non ci sono parole per descrivere il dolore che sta provando la famiglia di Schumacher, che per ‘fortuna’ ha i mezzi per sostenere le spese mediche. Corinna e la famiglia vorrebbero solo rivedere il caro Schumi come un tempo, o quantomeno indipendente.
La speranza è l’ultima a morire, certo. Non resta che attendere per capire cosa succederà in futuro e se la famiglia darà aggiornamenti di un caso che è entrato ormai da un decennio nel cuore di tutti.