Djokovic, il ritiro è ad un passo: l’annuncio è un dramma per il tennis

Il ritiro di Novak Djokovic è ad un passo: l’annuncio è un vero e proprio dramma per tutto il mondo del tennis

Prosegue senza sosta il Roland Garros, al netto di alcuni match cancellati sui campi all’aperto per via del maltempo. Con la caduta di un vero e proprio dio della terra battuta come Rafa Nadal, lo Slam di Francia cerca un nuovo dominatore.

Ritiro di Novak Djokovic
Novak Djokovic, l’annuncio non lascia più dubbi (LaPresse) Palidoronews.it

Tutto fa pensare, per caratteristiche tecniche, che possa essere Carlos Alcaraz. Ma è chiaro che un pensiero va anche a Novak Djokovic, che ha passato un brutto periodo con un pessimo stato di forma, che gli ha impedito di arrivare in finale anche all’ATP 250 di Ginevra.

L’età di Djokovic che avanza e le difficoltà fisiche e mentali portano quindi a delle riflessioni sul suo futuro. La prima metà della stagione non è stata positiva, serve un acuto al più presto tra Roland Garros, Wimbledon e Olimpiadi di Parigi 2024 per capire se il tennista serbo possa essere ancora dominante contro tutti.

Nel frattempo, Sinner e Alcaraz si sfregano le mani per una rivalità che può rappresentare il tennis per il prossimo decennio. E l’ultimo annuncio di Djokovic non lascia ben sperare sul suo futuro nel mondo del tennis giocato.

L’annuncio drammatico su Djokovic

Marion Bartoli, ex tennista, ha riportato alcune dichiarazioni da parte di uno dei membro del team di Djokovic: “Sono riuscita a parlare con uno dei membri del suo staff che mi ha rivelato che ci sono giorni in cui Novak si sveglia con una motivazione intatta e ci sono giorni in cui, com’è normale che sia, vuole stare con sua moglie e i suoi figli“.

Ritiro di Novak Djokovic
Novak Djokovic, l’annuncio non lascia più dubbi (LaPresse) Palidoronews.it

Prosegue Bartoli: “Vuole fare una vita normale, portare i figli a scuola, andare al mare, divertirsi e dirsi poi che è riuscito in tutto. Per questo motivo a volte è assente dal campo“.

L’ex tennista ha poi rivelato che Djokovic non voleva giocare a Roma contro Tabilo: “Me lo ha detto un suo allenatore, durante un allenamento ha detto che non voleva giocare anche se stava bene. Questi grandi campioni hanno anche emozioni umane, ce ne rendiamo conto?“.

Già qualche mese fa Djokovic aveva detto di voler bilanciare di più la sua vita privata con il tennis. E quella della Bartoli è l’ennesima conferma. Non è escluso, quindi, che il tennista serbo a un certo punto scelga di ritirarsi.

 

Gestione cookie