L’annuncio è una mazzata per Jannik Sinner e i futuri tornei da giocare: i tifosi restano col fiato sospeso, vogliono il campione in campo
Jannik Sinner sta vivendo un periodo molto sfortunato dal punto di vista fisico. Il tennista italiano si è ritirato dai Masters 1000 di Madrid e Roma – quest’ultimo, ancor prima di iniziare – per problemi all’anca. La decisione è arrivata insieme al suo staff, per evitare di peggiorare la situazione in vista dei prossimi tornei.
Una scelta che ha fatto discutere, certo, ma è altrettanto vero che rischiare di rovinarsi anni di carriera sarebbe stato uno spreco. La speranza per il tennis italiano è di rivederlo in campo al Roland Garros.
Se così non fosse, Sinner si preparerà per i tornei sull’erba. Tanta attesa di vederlo a Wimbledon e alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove avrà serie possibilità di portare una medaglia alla spedizione italiana. La situazione è tutta in divenire e da monitorare dopo che il tennista italiano ha proseguito le cure al J-Medical.
Inoltre, Sinner al Roland Garros ha la seria possibilità di diventare numero uno al mondo superando Novak Djokovic, che nel frattempo si è iscritto al torneo di ATP 250 di Ginevra per prendere più confidenza con la terra rossa.
Roland Garros, l’attesa snervante di Binaghi per Sinner
A parlare della situazione che sta vivendo Sinner e della possibilità di partecipare al Roland Garros, è intervenuto Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel. Queste le sue dichiarazioni riportate da ‘Tennisworlditalia.com’: “Aspetto con fiducia e ovviamente apprensione l’esito della riabilitazione, so che Jannik si è affidato ai migliori medici e specialisti del mondo”.
Prosegue Binaghi: “Il torneo di Roma è il nostro più grande successo organizzativo degli ultimi vent’anni ed è coinciso con una rocambolesca mancata presenza dei tre giocatori più forti che abbiamo”.
C’era tanta attesa per gli Internazionali d’Italia, che però non hanno visto i migliori scendere in campo per darsi battaglia per la vittoria. Una situazione che però non ha frenato gli entusiasmi, nonostante la mancanza di Sinner. Non resta che attendere il Roland Garros per capire quali saranno le condizioni del tennista italiano. L’ansia c’è, come sottolineato anche da Binaghi.
Per fortuna, Sinner dovrà difendere solo 45 punti al torneo francese, a differenza di Djokovic che l’anno scorso ha vinto il torneo e dopo un pessimo periodo dovrà difendere la vittoria dello scorso anno.