Il grande campione con ogni probabilità dovrà rinunciare agli Europei: dramma per la Nazionale, una mazzata tremenda
Tra qualche settimana inizieranno gli Europei di calcio, con l’Italia che dovrà vedersela con Spagna, Croazia e Albania in un girone che si prospetta durissimo. Il fatto che passino anche le quattro migliori terze, tuttavia, può dare una grossa mano ai ragazzi di Luciano Spalletti.
Il sogno è ovviamente quello di arrivare fino in fondo, ma è chiaro che non sarà semplice considerando che ci sono Nazionali molto più attrezzate di quella italiana, come Francia e Inghilterra, ma anche la Germania e il Portogallo sono in forte crescita.
E dunque, in attesa di capire i tifosi azzurri verso chi dovranno affidare le proprie speranze di successo, in Spagna si è verificata una vera e propria mazzata per Luis de la Fuente. Il commissario tecnico delle Furie Rosse, con ogni probabilità, dovrà rinunciare a uno dei centrocampisti più forti della Nazionale.
Si tratta di Isco, attualmente in forza al Betis. L’ex centrocampista del Real Madrid si è rilanciato su grandi livelli dopo un periodo difficile e in questa stagione ha collezionato 36 presenze in tutte le competizioni con 9 gol e 7 assist, risultando decisivo nella corsa alla qualificazione alle Coppe Europee.
Infortunio per Isco, mazzata terribile per la Spagna
Il Betis vuole tornare al più presto in Europa, per farlo deve fare bottino pieno in Liga e senza Isco sarà ancora più complicato. Il centrocampista spagnolo ha subito una contrattura al polpaccio contro il Las Palmas e ha già svolto i dovuti accertamenti. Fuori al centro medico, atteso dai giornalisti, ha dichiarato “E’ difficile“.
Già, perché Isco è uscito dal centro medico e camminava solo grazie all’ausilio delle stampelle. Luis de la Fuente lo aveva incluso nella lista dei preconvocati per Euro 2024 e le sue chance di rientrare nella lista finale si erano moltiplicate di parecchio. Gli ultimi rumors riferiscono di una frattura al perone che spegne i sogni di gloria del centrocampista spagnolo di andare agli Europei.
Insomma, un lungo stop che oltre agli Europei potrebbe anche danneggiare la sua preparazione in vista della prossima stagione. Il Betis lo aspetta, è un perno della squadra di Manuel Pellegrini che vuole continuare a sognare in Liga e in Europa. La speranza, comunque, è che non capitino altri infortuni ad altre stelle del calcio europeo per evitare che il torneo soffra di gravi defezioni.