Il calcio italiano deve dire addio a uno storico dirigente, che ha scritto la storia e che verrà ricordato per sempre dai tifosi
Il calcio italiano ha perso uno dei suoi punti di riferimento. Sono state tante le perdite subite negli ultimi mesi, che hanno portato i tifosi ad andare sempre alla ricerca di nuovi idoli per coltivare la propria passione. Certo, non tutti sono arrivati a grandissimi livelli.
C’è chi ha preferito, o comunque ha continuato a stare in un livello in cui il calcio può conoscersi in tutta la sua completezza. Perché alla fin fine, è tutta una questione di amore per il gioco, di rapporti interpersonali, di imprese – all’apparenza di poco conto – che però possono scrivere la storia.
E’ il caso, per esempio, di Concetto Miano. Ha dedicato tutta la sua vita al calcio, arrivando a essere anche dirigente in Serie C2. Quando la Serie C era la Serie C vera, quando c’era una qualità altissima in ogni categoria e poteva capitare che anche un giocatore o un allenatore arrivato dal basso potesse sognare in grande e vivere esperienze di enorme portata.
Calcio in lutto, addio al dirigente Concetto Miano
Concetto Miano è purtroppo deceduto in seguito a una grave malattia. Di professione imprenditore nel settore dell’arredamento, nel corso della sua vita ha messo a disposizione tutto il suo amore per il calcio e la sua competenza ai colori dell’Igea. Miano è stato presidente della Nuova Igea che vinse prima il campionato in Promozione e poi in Eccellenza, quando si unì all’Igea Virtus di Nino Grasso.
Miano aveva mostrato tutta la sua fierezza per la promozione in Serie D e nell’ultima stagione, ha seguito con affetto e partecipazione anche la Nuova Azzurra Fenice. Lascia un vuoto incolmabile per i suoi cari e per tutti gli appassionati di Barcellona Pozzo di Gotto.
Dalla Nuova Igea Virtus alla Nuova Azzurra Fenice, sono arrivati messaggi toccanti di cordoglio che hanno fatto emozionare i tifosi. La Nuova Igea Virtus su Facebook ha reso noto: “E’ un momento di grande tristezza, perché è morto un nostro pezzo di storia“.
Tantissimi i commenti che si sono uniti al cordoglio del club, lodando le qualità da uomo e dirigente di Concetto Miano, che aveva Igea nel cuore e ha trasmesso dei valori che non tutti possono vantarsi di avere. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze della redazione di Palidoronews.it.