Non usare più il mascara nero, ne va della tua giovinezza: ecco come sostituirlo

Ecco perchè non usare più il mascara nero: ti invecchia tantissimo, e dovresti sostituirlo con quello marrone, ecco perchè.

Non usare più il mascara nero
Non usare più il mascara nero – Palidoronews

Il mascara nero è uno degli alleati make-up preferiti dalle donne, e anche uno dei trucchi che si inizia prima ad usare. Purtroppo però, ha il brutto difetto di invecchiare e appesantire lo sguardo, ecco perchè dovresti smettere di usarlo e sostituirlo con il mascara marrone, come fanno le star!

Non usare più il mascara nero

Il mascara nero è uno dei pilastri del make-up di qualunque donna, fin quando non si scopre il mascara marrone. Infatti, nonostante il nero dia una maggiore profondità allo sguardo e definisca meglio l’occhio, facendo da solo tutto il lavoro di un intero make-up, è altrettanto vero che uno sguardo total black può risultare pesante e addirittura invecchiare. Ecco perchè da ragazzine, quando si mette il mascara per la prima volta, si ha da subito un’aria più adulta.

Per evitare l’effetto invecchiante quindi, la migliore soluzione è scegliere il mascara marrone al posto di quello nero, una soluzione perfetta per chi vuole definire lo sguardo e dare luminosità agli occhi, senza però eccedere. Questo colore è ideale per i make-up naturali e acqua e sapone, ma anche in abbinamento a ombretti sia in polvere che in crema dai toni della terra, dell’oro e della natura. Ecco tutto quello che devi sapere sul mascara marrone.

La rivoluzione del marrone

Effetto più naturale con il marrone
Effetto più naturale con il marrone – Palidoronews

Il mascara marrone è un vera e propria rivoluzione, perchè pur essendo di un colore per nulla innovativo, mette totalmente sotto sopra l’idea stessa di mascara, e lo amano tantissime celebrities hollywoodiane, come Nicole Kidman, Kate Winslet, Beyoncé e Blake Lively. Una leggenda metropolitana vuole che il mascara marrone stia bene solo sugli occhi verdi, ma questo non è affatto vero, perchè ogni colore riesce a risaltare con il mascara marrone, se si seguono i giusti accorgimenti.

In particolare, il marrone sta bene a chi ha gli occhi chiari, perchè incornicia l’occhio senza appesantirlo, ma anche sugli occhi nocciola ha un effetto molto elegante e delicato. Forse non lo sai, ma ci sono diversi tipi di mascara marrone, che virano da un colore più tendente al rossiccio fino al color cioccolato fondente, e la scelta va fatta ovviamente in base al colore dei tuoi occhi. In commercio ci sono tantissimi prodotti davvero di qualità, e se ne trovano per tutte le esigenze, dagli occhi delicati ai prodotti vegani, dai waterproof ai volumizzanti. Insomma, è arrivato il momento di mandare in pensione il caro vecchio mascara nero!

Gestione cookie