La Coca Cola è la bevanda analcolica più amata, ma non è solo da bere: ecco 10 usi della Coca Cola che forse non conosci.
Chi non ama la Coca Cola e non la sceglie come bevanda accanto a una pizza o per accompagnare una serata tra amici? Quello che però forse non sai è che questa bevanda è anche molto utile nei lavori di casa, ecco 10 modi in cui puoi utilizzarla, nessuno di questi prevede di berla, è incredibile!
La bevanda più amata
La Coca Cola è una bevanda che da sempre divide gli animi: da un lato il suo sapore dolce e zuccherino e le bollicine la rendono un must nelle serate in compagnia, dall’altro però proprio gli zuccheri e il gas che contiene ne fanno uno degli alimenti da evitare il più possibile. Diciamocelo chiaro e tondo: la Coca Cola non fa per niente bene, né ai denti ne alla salute in generale, ma è davvero buona e un bicchiere ogni tanto non è certo un dramma! Inoltre, quello che in pochi sanno è che la Coca Cola è un ottimo alleato per i lavori domestici e per le pulizie.
Infatti, proprio grazie a quelle proprietà che danneggiano il corpo umano, la Coca Cola può aiutare tantissimo a pulire, e può farlo in tanti modi diversi. Ecco i 10 usi della Coca Cola più efficaci, che ti spingeranno a usare questa bevanda al posto dei detersivi specifici e ti faranno (forse) scordare quanto è buono berla. Io ne conoscevo solo alcuni, e altri mi hanno lasciato letteralmente senza parole, e tu sapevi che può essere usata in così tanti modi?
10 usi della Coca Cola
La Coca Cola si può usare per allentare le viti, e basta versarne un pò sulla vite da trattare per avere un effetto immediato. Poi puoi usarla per lucidare le monete vecchie e logore, semplicemente lasciandole ammollo per un’ora circa, e poi rimuovendo lo sporco con uno spazzolino da denti. Inoltre, la Coca Cola è utilissima per lucidare le parti cromate degli elettrodomestici, perchè spazza via lo sporco in un baleno, e si può usare anche per lavare il wc, grazie alle sue proprietà disincrostanti.
Usare la Coca Cola al posto del detergente per pavimenti aiuta a rimuovere le macchie di olio, e funziona molto meglio dei prodotti specifici, e allo stesso modo, al posto dei prodotti sgrassanti, pulisce le pentole con lo sporco incrostato in modo di gran lunga migliore e con molta meno fatica. Inoltre puoi usare questa bevanda anche per rimuovere la vernice da porte e mobili, perchè non danneggia la superficie e non fa rimanere alcuna traccia della vernice. La puoi usare per pulire le piastrelle e per lucidare gli occhiali, ma il suo uso migliore è uno solo: aiuta a liberare gli scarichi otturati, è una vera bomba!