Adesso i ladri ti derubano con un topolino, attenzione

Ti derubano con un topolino: è il nuovo strumento delle rapine in casa e arriva direttamente dalla Bulgaria, funziona così.

Ti derubano con un topolino
Ti derubano con un topolino – Palidoronews

Il cosiddetto “topolino decoder” è uno strumento che permette ai ladri di entrare molto più facilmente nelle abitazioni altrui, e di derubarle indisturbati. Ecco come funziona, è già arrivato in Italia e inizia a mietere le prime vittime, fai attenzione.

Ti derubano con un topolino

Dalla Bulgaria arriva un nuovo dispositivo di rapina domestica, che facilita di molto la vita ai ladri d’appartamento. Si chiama “Topolino decoder” ed è da poco approdato anche da noi, iniziando a mietere vittime. Il suo nome deriva dalla particolare forma, che ricorda appunto un topolino, e quello che preoccupa le forze dell’ordine è il fatto che questo strumento si può reperire facilmente ad un basso costo. Inoltre questo topolino è molto silenzioso e facile anche da utilizzare, quindi sembra lo strumento perfetto per i ladri d’appartamento che vogliono irrompere nelle abitazioni altrui e derubarle di ogni bene senza fare il minimo rumore.

Infatti, grazie a questo dispositivo, che funziona con la maggior parte delle porte con serratura a cilindro europeo e chiave punzionata, i ladri riescono ad aprire la porta in silenzio, senza lasciare segni di effrazione, e a privare i proprietari dell’immobile di tutti i loro oggetti più preziosi e dei risparmi conservati in casa, senza destare alcun sospetto. Inoltre, come già anticipato, il topolino è anche di facile reperimento, e il suo costo di soli 450 euro lo rende un’opzione più che appetibile per gli scassinatori di professione.

Come funziona lo strumento

Come funziona lo strumento
Come funziona lo strumento – Palidoronews

Il topolino decoder si può acquistare anche online, su uno dei tanti siti bulgari che lo vendono, e lì si può anche vedere come utilizzarlo. “Richiedono pochi semplici passaggi. Puoi usarli tutte le volte che vuoi” si legge su uno di essi, e ancora “Resetta, inserisci, apri, leggi il codice. E il gioco è fatto”. Insomma, non sembrano esserci “controindicazioni” sull’utilizzo di questo strumento, ma come siamo messi in Italia? Recentemente due topolini sono stati trovati nel quartiere Prati, a Roma, in un appartamento che fungeva da base operativa per una banda di ladri georgiani. Nella casa gli agenti hanno trovato anche orologi d’oro, quadri e oggetti di valore, a riprova del fatto che questi strumenti sono stati già usati.

Gli allarmi domestici rimangono ancora la migliore soluzione per proteggersi dalle rapine, e visto che i ladri ormai sono diventati scaltri e studiano le loro vittime prima di colpirle, bisogna prestare anche la massima attenzione a non sbandierare ai quattro venti quando si va in vacanza o si passano lunghi periodi lontani da casa. Ci sono piccole accortezze che è sempre bene seguire, come farsi svuotare la cassetta della posta da una persona fidata, aprire ogni tanto le tapparelle e accendere le luci quando fa buio, per scoraggiare eventuali ladri.

Gestione cookie