Make up per occhi verdi: quali sono i colori giusti per mettere in risalto il colore più raro dell’iride
Bellissimi, particolari e rari, gli occhi verdi hanno da sempre affascinato e se già sono belli così, con un make up realizzato ad hoc sfoggiano ancor più magia.
Make up per occhi verdi: quali colori usare
Si dice che gli occhi verdi abbiano origini celtiche e germaniche e solo il 2% della popolazione ha la fortuna di averli. Le sfumature di verde per quanto riguarda l’iride sono tante, dal color smeraldo al verde chiaro del mare fino ad arrivare ad un verde più intenso come sottobosco. Ma cosa serve e soprattutto quali sono i colori giusti per realizzare un make up che sia d’effetto e valorizzi questo magnifico colore? Innanzitutto sono indispensabili mascara, eyeliner e ombretti che si abbinino al meglio con le tonalità di verde. Parlando di ombretti, in generale i colori che si abbinano meglio con le varie sfumature di verde, sono tutte le nuance che tendono al viola, al borgogna, al rosa, al lilla e per look ancora più naturali il marrone con tutte le sue sfumature.
Non dimentichiamoci ovviamente del nero, che essendo un colore neutro, sta bene su tutto, occhi verdi compresi per dare maggiore intensità e drammaticità allo sguardo. Per quanto riguarda colori più brillanti con effetto metallico, si possono usare le sfumature dell’oro, del bronzo e del rame se si ha carnagione e capelli medio scuri. Per una carnagione più chiara e capelli sul biondo comunque medio chiari, le sfumature sul rosa, l’argento e il grigio sono le ideali. Per realizzare look più naturali, i famosi make up no make up, si prediligono colori chiari e soffici, come le sfumature del pesca, rosa molto chiari, cipria e burro. Da evitare assolutamente con gli occhi verdi sono tutte le sfumature dell’azzurro, blu e verde, spengono lo sguardo e non mettono in risalto il colore dell’iride.
Rossetti e eyeliner per occhi verdi
Parlando di make up, non possono essere tralasciati l’eyeliner e il rossetto, i famosi “salvavita” per quando si è di corsa e non si ha abbastanza tempo per strutturare un make up con ombretti. Per l’eyeliner, se si hanno gli occhi verdi è d’obbligo un nero molto intenso, ma anche un bel marrone caffè per quando si vuole sfoggiare un look molto naturale ma deciso. Per i rossetti invece, le tonalità che meglio si abbinano con gli occhi verdi sono quelle del vinaccia, bordeaux e borgogna. Se si vuole un look più da red carpet un rosso ciliegia è l’ideale, mentre se si desidera un look naturale saranno le sfumature del rosa antico e nude a enfatizzare al meglio i vostri occhi.