Ecco qual è l’ora del risparmio al supermercato, e perchè ti permette di acquistare beni alimentari al 50% di sconto.
Quando si ha la necessità di risparmiare, bisogna fare attenzione anche a quando andare al supermercato, perchè c’è un’ora d’oro in cui i prezzi scendono e puoi risparmiare tantissimo sulla spesa.
Risparmiare quando si fa la spesa
Ormai si sa, l’inflazione ha fatto aumentare i prezzi di qualunque cosa, e tutti se ne sono accorti. Prima era la benzina, poi i prezzi dei voli, poi ancora gli alimenti. Proprio questi ultimi influiscono tantissimo sul budget mensile di spesa delle famiglie italiane, molto più del resto. Infatti, se fare un viaggio è un’attività sporadica, fare la spesa è assai frequente, per cui è importante conoscere tutti i trucchetti utili per risparmiare se non si vogliono sprecare soldi inutilmente.
Ci sono alcuni metodi di risparmio molto efficaci quando fai la spesa, come acquistare solamente i prodotti in offerta e solamente quelli che hai segnato sulla lista della spesa, oppure il metodo della comparazione dei prezzi con la quantità di prodotto, o ancora il trucchetto degli scaffali più alti e più bassi. Insomma, di modi per risparmiare ce ne sono parecchi, ma uno solo ti permette di avere accesso a sconti esclusivi, che gli altri clienti non conoscono nemmeno: quello di fare la spesa in un determinato orario.
Ora del risparmio al supermercato
L’ora del risparmio al supermercato è l’ultima ora di apertura, perchè si possono trovare delle vere e proprie occasioni che durante tutto il resto della giornata non ci sono. Infatti i supermercati, per evitare rimanenze ed eccessi di prodotti, mettono in sconto la loro merce, soprattutto gli alimenti freschi e più deperibili. Questi sconti a volte arrivano fino al 50% del valore, proprio perchè i prodotti freschi il giorno dopo non sono più buoni per essere venduti, poichè saranno sostituiti con quelli in arrivo al mattino.
Non tutti i supermercati però hanno questo modus operandi, e per sapere quali sono quelli che offrono gli sconti last minute, ti basta cercare online e programmare la tua spesa in base ad essi. Per individuare gli articoli scontati perchè prossimi alla scadenza o perchè in eccesso, devi solo cercare l’etichetta apposita. Ovviamente questo metodo richiede di avere pazienza, e soprattutto di non essere ancorati alle solite marche, poichè non c’è modo di sapere in anticipo quali prodotti verranno scontati e quali no. Una cosa però è certa: facendo la spesa così si risparmia tantissimo, e puoi anche alzare il livello della tua spesa acquistando alimenti migliori a prezzi più bassi!