Se eliminare la cellulite è la tua sfida principale, fai come ho fatto io: questi sono i rimedi che funzionano davvero.
Non prendiamoci in giro, non esistono soluzioni miracolose per eliminare la cellulite, ma grazie all’azione combinata di più fattori, la si può sconfiggere. Ecco i metodi reali che aiutano a combattere l’inestetismo più odiato da tutte noi donne.
Eliminare la cellulite
Eliminare la cellulite è il desiderio di ogni donna che soffre di questo inestetismo che, più che puramente estetico, si tratta di una vera e propria condizione salutare. Infatti, la cellulite si crea quando il sistema linfatico e il sistema circolatorio non funzionano al meglio. Tralasciando quindi il discorso della bellezza estetica, la cellulite è un nemico da combattere per stare più in salute, e trascurarla comporta l’aumento del problema a zone più ampie e a una circolazione linfatica e venosa sempre più in crisi.
A tal proposito, per eliminare definitivamente la cellulite, non si deve assolutamente credere a chi millanta prodotti miracolosi, perchè non ce ne sono. Per dire addio in modo definitivo alla cellulite le cose che si possono (e si devono) fare sono diverse, e non si deve scegliere l’una o l’altra, ma applicarle tutte in un’azione combinata. In questo l’approccio olistico è il migliore in assoluto, e io per prima ne ho beneficiato. Questo approccio combina la nutrizione, l’attività sportiva, la skincare e i trattamenti professionali su misura. Ecco quali sono i rimedi da mettere in pratica quindi, sia a casa che fuori.
Beauty routine casalinga
Prima ancora di fare qualcosa di attivo per combattere la cellulite, bisogna fare un’analisi del proprio stile di vita, ed essere obiettivi circa la sedentarietà, la qualità del regime alimentare e quanto “la sfortuna” abbia realmente a che fare con la nostra cellulite. Una volta fatto ciò, si può iniziare a lottare contro di essa già da casa, già da quello che mangiamo. Innanzitutto, bisogna prediligere ortaggi di stagione ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, cercando di eliminare del tutto (o di ridurre drasticamente) il sale e lo zucchero, gli alcolici, i cibi spazzatura e così via.
Poi è essenziale bere almeno due litri di acqua al giorno (anche sotto forma di tè, tisane e infusi) e fare attività fisica regolarmente, che sia anche camminare a passo veloce per mezz’ora al giorno. L’attività fisica evita che la ritenzione idrica si formi e si radichi: in questo modo non si creano cuscinetti adiposi che rallentano la circolazione del sangue e intensificano l’infiammazione. Infine, possiamo preparare in casa impacchi, gel e oli anti-cellulite a base di estratti di edera, foglie di tè, caffeina, betulla e centella asiatica. Applicare ogni giorno questo tipo di prodotti sulla zona interessata aiuta a mantenere sotto controllo la cellulite.
Aiuti esterni
Se i trattamenti casalinghi non bastano, è il caso di rivolgersi ai professionisti. Questo si può fare sia utilizzando integratori e prodotti anti-cellulite specifici (sono molto buoni i fanghi d’alga GUAM e il drenante della MATT), sia intraprendendo cicli di mesoterapia o di carbossiterapia. Per questi ultimi è bene affidarsi a veri professionisti, che sappiano indicarci qual è la strada migliore per il nostro caso specifico, e che ci prospettino un piano d’azione serio e puntuale. Vedrai, la cellulite sparirà sicuramente con tutti questi attacchi!