Da oggi puoi pagare bollette e bollo al supermercato: ecco la comodissima iniziativa di Despar e Nexi. Funziona così, è semplicissimo.
Grazie ad un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Despar e Nexi, da oggi si possono pagare bollette, bollo, multe e simili al supermercato, senza più bisogno di recarsi in Posta o di impazzire dietro i QR code e i codici digitali! Ecco come funziona l’iniziativa, e come sfruttarla al massimo.
Quando ci sono cose da pagare, non è mai un piacere, e il malcontento aumenta quando alla spesa si aggiunge la necessità di passare ore e ore in fila alla Posta per saldare i propri conti. Soprattutto le persone anziane infatti, non utilizzano i QR code o i codici digitali per pagare online, e continuano a recarsi presso gli uffici postali, dove possono attendere anche diverse ore prima di riuscire a pagare un bollettino! Per facilitare la vita a questa categoria di persone in particolare, e a tutti gli altri in generale, Despar e Nexi hanno dato vita ad un’iniziativa davvero comoda e interessante.
Si tratta di un servizio attivo già in più di 250 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar, ma purtroppo non arriva in tutta Italia. Ad avere la fortuna di poter usufruire di questa nuova opportunità sono solo gli abitanti del Veneto, del Friuli-Venezia Giulia, del Trentino Alto Adige, dell’Emilia-Romagna e della Lombardia. Quello che si può fare al supermercato, da ora in avanti, è pagare bollette, bollo auto, tasse, ticket sanitari e anche rette scolastiche e multe! Ecco come funziona.
Sul sito ufficiale Despar si possono consultare gli esercizi aderenti all’iniziativa, e una volta scovati, vi si può recare chiunque per pagare qualsivoglia bollettino PagoPA dotato di QR code. Per accedere al servizio serve portare con sé, oltre al documento da pagare, anche la carta di credito e un documento d’identità. Essendo un servizio operato tramite POS, è bene specificare che ci sarà una commissione, che parte da 1,80 euro.
Mauro Muraro, Direttore Marketing di Despar Nord sottolinea che “il nuovo servizio consente ai clienti di effettuare i versamenti verso la Pubblica Amministrazione e pagare il bollo auto comodamente facendo la spesa, risparmiando tempo ed evitando le code”. Dall’altra parte, Alessandro Viola di Nexi, dice che “la partnership con Despar è una prova concreta di come la tecnologia di Nexi sia fondamentale per offrire ai cittadini nuovi servizi che hanno nei pagamenti digitali il loro elemento abilitante” e che “con questa collaborazione muoviamo un altro passo nel percorso di digitalizzazione dei punti vendita in Italia, continuando a supportare la modernizzazione del Paese attraverso i digital payments”.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…