Per leggere i messaggi eliminati di Whatsapp c’è un trucco segreto e super facile: addio messaggi cancellati!
Quando eliminiamo un messaggio dalla chat di Whatsapp, questo sparisce per sempre. A volte però capita di cancellare un messaggio per errore, e può essere utile sapere come recuperarlo e conoscerne il contenuto anche se è stato eliminato. Con questo trucchetto però puoi leggere anche i messaggi eliminati!
Una funzionalità disturbante
Da quando Whatsapp ha introdotto la funzionalità di eliminazione dei messaggi inviati non solo per noi stessi, ma per tutti i partecipanti alla conversazione, si evitano molte più figuracce, su questo siamo tutti d’accordo. Eliminare un messaggio può permetterci di riformulare una frase, di spiegarci meglio o anche semplicemente di togliere un messaggio che non doveva comparire in quella chat ma che ci è finito per errore. Quante volte infatti abbiamo fatto un inoltro alla persona sbagliata, magari facendo una figuraccia epica? Non so te, ma a me è capitato spesso, ecco perchè ho accolto con favore questa nuova funzionalità di Whatsapp.
Quando però un messaggio viene cancellato per sbaglio, è tutta un’altra storia, perchè magari lì c’era scritto qualcosa di importante che abbiamo necessità di recuperare. Anche quando si effettua la ricerca per parola all’interno delle chat di Whatsapp, i messaggi eliminati non vengono mai presi in considerazione, e si rischia di non trovare mai quello che stiamo cercando. Ecco perchè può essere utile conoscere alcuni metodi per ripristinare i messaggi eliminati su Whatsapp.
Leggere i messaggi eliminati di Whatsapp
Per leggere i messaggi eliminati di Whatsapp ci sono diversi metodi, sia per Apple che per Android. Se hai un iPhone e hai attivato il backup su iCloud puoi stare tranquillo: ti basta disinstallare Whatsapp e reinstallarlo dall’app Store. Successivamente devi avviare il processo di registrazione e ripristinare il vecchio backup. Con Android invece le soluzioni sono di più. Se hai dalla versione 11 in poi devi semplicemente accedere alle Impostazioni e selezionare la voce “notifiche”, poi scegliere “cronologia delle notifiche” e cliccare sull’opzione per attivarle. In alternativa puoi ripristinare Whatsapp da un backup precedente, passando per la disinstallazione dell’app e il processo di registrazione.
Infine, puoi anche usare delle app esterne, ma devi fare molta attenzione ai malware. Un’app sicura è Get Deleted Messages, che si può trovare sul Play Store sia nella versione gratuita che a pagamento, al prezzo di 3.99 euro. Una volta scaricata devi accettare i permessi all’app e poi avrai davanti a te una schermata con tutti i messaggi eliminati su Whatsapp. In alternativa, anche l’app Notisave è sicura al 100% e si può scaricare gratuitamente.
Recuperare i messaggi eliminati da WhatsApp può essere cruciale in molte situazioni, soprattutto se il messaggio conteneva informazioni importanti o significative. Con le giuste strategie e strumenti a disposizione, sia gli utenti iOS che Android possono avere successo nel ripristinare i propri dati, garantendo una gestione efficace delle conversazioni digitali. Sfrutta questi metodi per assicurarti di non perdere mai un messaggio importante su WhatsApp, migliorando la tua esperienza di utilizzo dell’app e mantenendo la tua comunicazione digitale organizzata e sicura.