Fulmine disintegra un albero: è avvenuto durante un temporale, e le immagini spaventose stanno facendo il giro del web.
Quando la natura dà spettacolo della sua forza e della sua potenza, lascia sempre un pò affascinati e un pò spaventati, proprio come nel caso di un fulmine che disintegra un albero enorme durante una tempesta. Il video sta facendo il giro del web e le immagini sono spaventose e surreali allo stesso tempo.
Fulmine disintegra un albero
Il mondo dell’internet è un mondo strano, dove non è affatto assurdo osservare video di gattini teneri e coccolosi, e subito dopo lasciarsi ammaliare davanti ad un video distruttivo. Sì, perchè quando si vedono immagini forti come quelle del video di un fulmine che disintegra un albero, le emozioni che si provano sono sempre contrastanti: da un lato si provano paura, sgomento, terrore, dall’altro si rimane affascinati dalla splendida potenza della natura.
Il fatto è successo in Francia, nella città di Augé, dove un albero enorme, alto decine di metri è stato distrutto da un fulmine, che lo ha colpito esattamente al centro, facendolo quasi sgretolare su se stesso. Stava piovendo copiosamente, il cielo era grigio e uniforme, il paesaggio immobile e quieto, quando di punto in bianco un fulmine si è scagliato su un albero di dimensioni notevoli, disintegrandolo come se si trattasse di un cerino. L’albero si è accartocciato su sé stesso, squarciandosi in due e collassando a terra.
Immagini spaventose
Le immagini spaventose del video che sta facendo il giro del web sono sotto gli occhi di milioni di persone, e come spesso accade quando si vedono fenomeni di questo tipo, le reazioni sono contrastanti. Ma cosa è successo realmente? E come ha fatto un fulmine a far scoppiare così un albero di quelle dimensioni, che non ha opposto la minima resistenza ed è franato come se fosse un foglietto di carta?
L’energia del fulmine, di una potenza inaudita, non ha fatto altro che scaldare tantissimo tutti i liquidi presenti nell’albero, i quali sono passati dallo stato liquido ad essere vapore, e hanno fatto esplodere l’albero dall’interno. Come si vede dalle immagini infatti, l’albero cade su sé stesso, e non va in mille pezzi verso l’esterno. Questo video evidenzia quanto sia pericoloso trovarsi vicino all’acqua quando imperversa un temporale, perchè soprattutto quando l’acqua è poca e concentrata in un unico punto, l’esplosione causata da un fulmine caduto a terra può essere davvero spaventosa!
View this post on Instagram