Taylor Swift e i suoi jet privati hanno viaggiato in un anno come 254 italiani

Taylor Swift e i suoi jet privati hanno viaggiato in un anno come 254 italiani messi insieme, è subito polemica per le emissioni di CO2.

Taylor Swift e i suoi jet privati
Taylor Swift e i suoi jet privati – Palidoronews

La cantante Taylor Swift, solitamente in vista per questioni positive, è ora al centro di un vero e proprio ciclone di critiche. Il motivo? Solo nel 2023 i suoi jet privati hanno provocato emissioni di CO2 pari a quelle che generano i viaggi di 254 italiani messi insieme. Ecco cosa sta succedendo.

Taylor Swift e i suoi jet privati

La cantante pop più amata dell’ultimo decennio, nonchè una delle personalità più influenti del mondo secondo Forbes, è attualmente nell’occhio del ciclone. Sto parlando di Taylor Swift, la fidanzatina d’America conosciuta e amata in tutto il mondo per le sue canzoni, per le continue sorprese ai suoi fan, per l’attivismo politico e sociale, che attualmente si trova sommersa di critiche. Il motivo è semplicissimo, ed è venuto a galla pochi giorni fa tramite un video che è immediatamente andato virale. Il video mostra gli spostamenti dei due jet privati della Swift, che solo nel 2023 hanno percorso circa 286.000 chilometri.

Questo vuol dire che, in un anno solo, la cantante ha fatto per ben 7 volte il giro del mondo, raggiungendo un nuovo e negativissimo record di emissioni di CO2. A giustificare gli spostamenti è il suo Eras Tour con le rispettive 152 tappe nel mondo, ma non solo, perchè Taylor ha usufruito dei jet privati anche per spostamenti personali. Il merito di questo scandalo va tutto a Jack Sweeney, uno studente della Florida già noto ai vip, perchè è solito tracciare i loro spostamenti ai fini di dimostrare quanto impatto hanno sull’ambiente.

Emissioni di CO2 spaventose

Eras Tour e viaggi privati
Eras Tour e viaggi privati – Palidoronews

Le implicazioni ambientali dei viaggi di Taylor Swift non sono certo passate inosservate, e hanno scatenato una valanga di critiche alla cantante che, solitamente, è abituata a sentirsi rivolgere solo complimenti. Stavolta però, è più che lecito riflettere e chiedere un cambio di rotta comportamentale, perchè lei da sola, nel 2023, ha prodotto circa 1.200 tonnellate di CO2, che equivalgono alle emissioni di ben 254 italiani messi insieme.

Purtroppo Taylor Swift non è l’unica celebrità contro cui puntare il dito su questo argomento, perchè anche altri sono caduti nel suo stesso errore: Travis Scott, Kim Kardashian, Beyoncé, Jay-Z, Elon Musk e molti altri. Il video divulgato da Sweeney però non è un fulmina a ciel sereno, perchè Taylor Swift è nel mirino degli attivisti già da tempo. Questa messa in piazza pubblica però potrebbe generare un comportamento diverso in futuro da parte della cantante, chissà! Per scoprirlo, non resta che aspettare che Taylor dica la sua su tutto questo scandalo.

Impostazioni privacy