Un ragazzo americano diventa ricco grazie ai Lego: i suoi modellini gli hanno fatto guadagnare 500.000 dollari in 2 anni.
C’è chi investe in azioni, chi nel mattone, e chi nei Lego. Ecco la strabiliante storia di un 35enne del New Jersey che grazie ai Lego ha fatto fortuna. Rivendendo i suoi modellini è riuscito a guadagnare ben 500.000 dollari in soli due anni. Ecco com’è andata la vicenda.
Quando si pensa ad un investitore, solitamente ci si immagina una figura in giacca e cravatta intenta ad analizzare l’andamento del mercato borsistico e a studiare quali sono le migliori compagnie su cui investire i propri risparmi. Sicuramente non si pensa ad un ragazzo con la passione per i Lego, ma la storia di Shane insegna che, se si sa guardare bene, la ricchezza si può trovare anche nei luoghi più insospettabili.
Infatti, dopo aver provato ad investire i suoi soldi su diverse azioni in borsa, ed aver avuto un risultato più che deludente, Shane si è guardato intorno e ha individuato il suo campo d’investimento proprio nei mattoncini colorati più famosi del mondo. Conscio che il mondo del collezionismo e degli appassionati di film e serie TV è in sempre maggior espansione e ricco di possibilità, ha deciso di investire proprio nei Lego, ma non nell’azienda, bensì nei modellini.
Quello che questo 35enne del New Jersey ha fatto non è altro che acquistare e rivendere i set Lego più ambiti da collezionisti e fan sia dei mattoncini che delle serie TV e film a cui la Lego dedica modellini ed edizioni speciali. Così facendo, e spaziando nei suoi acquisti in ogni direzione, Shane è riuscito in soli due anni a guadagnare ben mezzo milione di dollari, e afferma di non volersi fermare. Investire nei Lego gli ha fatto fare una vera e propria fortuna, e secondo lui sono molto meglio dei titoli di borsa per fare soldi.
Nei due anni di compravendite, Shane ha osservato che a fare gola agli appassionati non sono solo i set completi e quelli più rari e particolari, ma ultimamente stanno trovando un’ampia fetta di mercato anche le mini figures, ossia i personaggi in formato ridotto. Queste possono arrivare a valere anche centinaia o migliaia di dollari, tanto che recentemente dei ladri hanno addirittura saccheggiato un negozio in California all’unico scopo di sottrarre le mini figures! La storia di Shane insegna che, per trovare la propria ricchezza, basta investire in qualcosa che si conosce, e diventare degli esperti, e che non necessariamente quello che fanno gli altri funziona anche per noi.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…