Addio insetti in casa: da quando ho scoperto questi 5 trucchetti sono riuscita a mandarli via per sempre, sono fenomenali.
In estate gli insetti in casa sono un vero e proprio incubo, ma da quando ho scoperto dei trucchetti facilissimi da mettere in pratica e super economici, ho risolto il problema e sono riuscita a mandarli via per sempre. Ecco cosa devi fare per dire addio agli insetti in casa anche tu.
L’arrivo della bella stagione significa inevitabilmente l’arrivo in casa di mosche, ragnetti e altri piccoli insetti. Sono innocui, su questo siamo tutti d’accordo, ma non sono proprio il massimo da avere come coinquilini. Specialmente nelle case di campagna, dove gli spazi sono più aperti e gli insetti circolano più liberamente, non è affatto raro trovare di continuo nuove presenze in casa. La cosa positiva è che ci sono dei metodi in grado di allontanarli una volta per tutte, e non farli più tornare.
Da quando li ho scoperti li uso in casa ogni volta che faccio le pulizie, e il mio problema di insetti è totalmente sparito. I lati positivi di questi trucchetti è che sono super economici e non aggressivi per gli insetti. Inoltre sono naturali e non inquinano, e tutti questi aspetti fanno sì che oltre agli insetti, sono riuscita a dire addio anche a pesticidi puzzolenti e inquinanti. Ecco quali sono i miei trucchetti segreti e cosa devi fare per dire addio agli insetti in casa.
Agli insetti non piace per niente l’odore della lavanda, per questo, proprio la lavanda è il miglior alleato per riuscire ad allontanarli. Innanzitutto imbevi dei batuffoli di cotone con un pò di olio alla lavanda e piazzali sul fondo del cestino dell’immondizia, e poi metti sopra la busta: questo farà sì che il tuo spazio immondizia non sia più preso d’assalto dai moscerini e dagli altri insetti. I batuffoli di cotone imbevuti di olio alla lavanda sono perfetti anche da inserire nel cestello dell’aspirapolvere, perchè ti aiuteranno a profumare tutta la casa quando la passi sui pavimenti.
Per non trovare gli insetti nella farina, nella pasta o nel riso invece ti basta inserire nei contenitori delle foglie di alloro. Evidentemente l’olfatto umano e quello degli insetti non hanno gli stessi gusti, e infatti non sopportano nemmeno l’odore del rosmarino: metti a bollire in una pentola un limone con dei rametti di rosmarino e profumerai la casa liberandola dagli insetti. Infine, con l’acqua avanzata, riempi un flacone nebulizzatore e spruzza l’acqua aromatizzata su porte e finestre che danno verso l’esterno.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…