Le coppie ibride sono diventate una realtà grazie all’intelligenza artificiale, e tra poco ci sarà il primo matrimonio di questo tipo.
Da quanto l’intelligenza artificiale è entrata nelle nostre vite, tutto è cambiato, ma chi si aspettava che questa un giorno avrebbe portato alla formazione di coppie ibride? Grazie all’IA infatti, una donna spagnola sposerà tra pochi mesi un ologramma del suo uomo perfetto: è il primo matrimonio di questo tipo.
Nel corso dell’ultimo secolo la definizione tradizionale di coppia ha subito una notevole evoluzione, passando dal semplice binomio uomo/donna ad un’inclusione più ampia, che considera anche altre realtà. Quello che però ha sempre incluso il termine “coppia” erano due esseri umani, fatti in carne ed ossa, ma da quando l’intelligenza artificiale è entrata a far parte delle nostre vite quotidiane, anche questo ha iniziato a cambiare. Infatti, sebbene questo fenomeno non sia ancora troppo diffuso, si inizia già a parlare di coppie ibride.
Le coppie ibride sono quelle coppie formate da un essere umano e da un’altra entità generata grazie all’intelligenza artificiale. Infatti, grazie alle tecnologie più moderne, chiunque può crearsi il partner perfetto, dotato di tutti i pregi che più ci piacciono e senza quei difetti che non sopportiamo, ovviamente in formato digitale. Per molti questa versione dell’amore può sembrare assurda e fantascientifica addirittura, ma nel mondo c’è chi vive realmente una relazione ibrida con una “persona” nata da un computer, e tra pochi mesi la prima coppia ibrida convolerà a nozze.
Già l’idea di fare coppia con un’entità astratta è difficile da comprendere, figuriamoci un matrimonio, con festeggiamento e tutto il resto. Invece questo è proprio quello che sta per accadere, perchè tra pochi mesi una donna in carne ed ossa sposerà il suo fidanzato ologramma. Lei si chiama Alicia Frames, un’artista spagnola anche abbastanza nota. Alicia ha messo insieme grazie all’intelligenza artificiale i tratti del suo uomo perfetto, presi da persone che ha realmente incontrato nel corso della sua vita, e ha creato Ailex, il suo futuro marito.
Ailex è un ologramma proprio come quelli che si vedono nei film, e per Alicia è meglio di qualsiasi uomo sulla faccia della Terra, tanto che non solo ha deciso di crearlo, ma anche di sposarlo e fare il grande passo. Le implicazioni etiche di questo tipo di rapporti sono davvero ampissime, e abbracciano aspetti della psicologia di vario genere, ma viene da chiedersi quasi se questo sia un modo non di cercare la propria felicità, quanto più di scappare dalla realtà. Siamo davvero arrivati al punto di preferire una finzione alle persone in carne e ossa, seppur con tutti i loro difetti?
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…