La notizia è giunta nelle ultime ore e l’atleta ci lascia improvvisamente. La Federazione ha comunicato il triste epilogo, una tragedia.
Una vera tragedia, il mondo dello sport e in particolare quello degli sport invernali è letteralmente sotto shock. Un atleta ancora nel pieno della sua carriera, un lutto improvviso che ha sconvolto lo sport italiano.
Nelle ultime ore è venuto a mancare il ventottenne sciatore Jean Daniel Pession, membro della squadra azzurra di Coppa del mondo e da anni protagonista degli sci invernali. L’uomo stava scalando il monte Zerbion insieme alla compagna nella località di Champoluc, in provincia di Aosta. Per lui si trattava di una località conosciuta visto che era proprio cresciuto in quelle zone e la tragedia ha sconvolto tutti gli sportivi.
Daniel Pession, 28 anni e la fidanzata Elisa Arlian, i due stavano scalando il Zerbion quando improvvisamente si sono perse le loro tracce. Dopo una lunga ricerca sono stati rinvenuti dall’elicottero della Guardia di Finanza che li ha scoperti e trovati in condizioni esanimi. Il medico ha constatato suo malgrado il loro decesso, i due ragazzi sono morti mentre coltivano una delle loro grandi passioni. Anche Elisa era una maestra di sci, da sempre impegnata con affetto e grande amore in questo lavoro.
Una tragedia terribile e anche la FISI, la federazione italiana sport invernali ha rilasciato un comunicato per la vicenda: “Una terribile tragedia colpisce il mondo dello sci e in particolare quello della velocità. In un tragico incidente di montagna sopra Champoluc ha perso la vita Jean Daniel Pession, ventisettenne membro della squadra azzurra di Coppa del mondo. Con lui è venuta a mancare anche la fidanzata”, lo stringato quanto doloroso comunicato della federazione.
L’atleta valdostano aveva raggiunto ottimi risultati nel mondo degli sci invernali. Nel 2021 aveva raggiunto il quindicesimo posto nella classifica finale di coppa del mondo e ai Mondiali di Vars nel 2022 aveva conquistato il 22esimo posto. Non risultati di primo piano, ma Pession veniva considerato un grande uomo squadra e la sua tragedia ha colpito l’intero movimento.
I soccorsi si erano prodigati con grandi ricerche, anche tre elicotteri per trovarli ma il ritrovamento li ha visti purtroppo senza vita. Sono stati ritrovati lungo la parete nord e dopo qualche speranza iniziale tutti hanno capito che non c’era davvero nulla da fare. Una terribile tragedia che colpisce lo sport italiano.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…