La strada più belle del mondo si trova esattamente in Italia e sta spopolando. Se vuoi sapere dove si trova, te lo svelo qui.
Chi l’avrebbe mai detto che la strada più bella del mondo si trova proprio in Italia. Non immagini nemmeno il posto insolito dove si trova. Questa non è una delusione, anzi tutt’altro. Quando si tratta di viaggi spesso si pensa alla destinazione. Ci si dimentica che per raggiungere le varie località si possono ammirare delle meraviglie durante il tragitto che sono uniche. Queste strade possono essere belle tanto quanto le mete stesse. A volte persino di più.
Proprio così, se si vanno a vedere alcune delle strade più belle al mondo viene voglia di andare a percorrerle per le strade in sé, non tanto per la singola località che raggiungono. E per noi italiani questa lista ha un peso particolare, perché la strada più bella al mondo è proprio qui in Italia. Scopriamo insieme dove si trova.
La strada più bella del mondo, è in Italia
Si chiama la Strada della Forra, ha curve mozzafiato, panorami incredibili e un’architettura che non ha eguali nel mondo. Diciamo che più che una strada è un vero e proprio “percorso sinuoso e affascinante”. Si trova tra i monti più belli d’Italia, quelli che fanno da contorno al Lago di Garda.
Quando diciamo che si tratta della strada più bella del mondo non è un’invenzione. Nelle classifiche stilate da blogger, esperti di turismo, riviste e enti locali la strada della Forra spicca quasi sempre come la più bella del mondo. Triste a dirsi, forse è più conosciuta all’estero che in Italia stessa.
Ecco come raggiungerla nel modo migliore
Da Tremosine sul Garda, in alto rispetto al lago, si scende per la Strada della Forra. Sono strade tortuose e panorami naturali davvero meravigliosi. Vedere la natura alternarsi agli edifici storici fa capire perché questa strada sia considerata un gioiello architettonico e urbanistico. Ci sono gallerie, sbalzi, tornanti, fino ad arrivare a Pieve di Tremosine. La posizione è facilmente raggiungibile ed è a pochi chilometri da Milano.
La strada, che ricordiamolo è la “più bella del mondo” secondo innumerevoli esperti, è piuttosto comoda da raggiungere. In poco tempo ci si ritrova dalla metropoli a una scenografia che sembra quasi quella di un film. Le due stagioni migliori per andarci sono sicuramente la primavera e l’autunno.