Brutte notizie in arrivo per il pluricampione spagnolo Marc Marquez. Non c’è nulla da fare, la decisione spegne i suoi sogni.
Sono bastate solo poche gare al pluricampione del mondo Marc Marquez e il pilota è riuscito subito ad esplodere. In molti non credevano in un suo veloce ambientamento sulla Ducati, soprattutto dopo diversi anni alla guida della Honda e invece il fenomeno iberico ha sconvolto nuovamente tutti.
Dopo un paio di gare Marquez è diventato competitivo, lottando alla pari e quasi sempre sul podio con piloti con un’esperienza diversa su quella moto come Pecco Bagnaia e Jorge Martin, entrambi alla guida di moto sulla carta superiori a quello di Marquez, ma quest’ultimo non ne ha risentito. Il Mondiale – dopo già pochi gran premi – è ormai combattuto con una lotta a tre tra Marquez, Martin e Bagnaia, non ci sono altre avversari.
Siamo ormai alle porte del Gran Premio d’Italia, la storica e famosa pista del Mugello e c’è tanta attesa per conoscere chi sarà il pilota ufficiale Ducati, il compagno di squadra di Bagnaia nella prossima stagione. L’unica cosa certa è l’addio di Enea Bastianini e ora arrivano importanti novità, la Ducati finalmente ha scelto. Ora non ci sono più dubbi riguardo questa scomoda situazione.
GP d’Italia, la Ducati ha deciso il pilota per il team ufficiale
La Gazzetta dello Sport ha annunciato la sua bomba nelle ultime ore, secondo la rosea la prossima stagione il nuovo pilota Ducati sarà Jorge Martin. Il leader del Motomondiale ha convinto i vertici della scuderia italiana e dopo settimane di attesa la Ducati ha scelto, sarà Martin il compagno di Bagnaia. Niente da fare per Marquez e per tutti gli altri rivali con Dall’Igna costretto a scegliere l’attuale leader della classifica.
Martin aveva già comunicato che, in caso di scelta diversa della Ducati, avrebbe preso decisioni importanti e avrebbe aperto all’addio. Parliamo di un pilota giovane e di grande prospettiva e per questo la Ducati ha optato per questa decisione, ovviamente a discapito di Marquez. Il futuro di Marc ora è tutto da scrivere.
Marc Marquez aveva chiesto una monoposto ufficiale, ma la Ducati vuole comunque tenerlo e una delle opzioni, sempre secondo la rosea, potrebbe essere quella di accordare la moto di Martin e ovvero il Team Pramac a Marc Marquez. Un modo per tenere entrambi i piloti e mantenere una squadra completa.
La KTM osserva la situazione, ma sembrerebbe intenzionata a puntare tutto su Acosta, giovane lanciato in questa stagione. Insomma, a ridosso del Mugello, la griglia per la prossima stagione va avanti.