Check-in aeroporto dalla stazione dei treni: da ora in poi a Roma Termini si può fare il check-in dell’aeroporto per i bagagli da stiva.
La notizia ha già sconvolto tutti i viaggiatori in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino: da oggi si può fare il check-in e imbarcare il proprio bagaglio da stiva dalla stazione ferroviaria di Roma Termini e ritirarlo nell’aeroporto di destinazione, tutto gratis.
Quando si visita una città straniera non è mai comodo farlo con una valigia pesante e ingombrante al seguito, soprattutto se la città in questione è Roma. Infatti, nonostante la bellezza della città, le strade trafficate e non sempre integre possono rappresentare un forte limite a quei viaggiatori che, effettuato il check-out dal proprio hotel, vogliono continuare a visitare la città fino all’orario del volo. Quante volte succede infatti, che il volo di ritorno è nel tardo pomeriggio o in serata, e si vuole continuare a visitare quanto più possibile anche subito prima di ripartire?
Il nuovo servizio dell’Aeroporto di Roma Fiumicino risolve proprio questo problema ai suoi passeggeri, consentendo loro di effettuare il check-in e di imbarcare i propri bagagli da stiva direttamente dal centro della città, ossia dalla stazione di Roma Termini. In questo modo i viaggiatori potranno lasciare i loro bagagli da subito, e ritrovarli direttamente sul nastro trasportatore alla fine del volo, nella città di destinazione. Ecco come funziona questo servizio innovativo chiamato “Airport in the City”.
I passeggeri ITA Airways in partenza dall’Aeroporto di Roma Fiumicino “Leonardo Da Vinci” possono usufruire di un servizio davvero unico di check-in off airport. In buona sostanza, quello che i passeggeri devono fare è recarsi alla stazione ferroviaria di Roma Termini ed effettuare lì il check-in e l’accettazione del bagaglio da stiva, il giorno stesso della partenza. Il bagaglio viene caricato e portato in aeroporto mentre i viaggiatori sono ancora in giro per la città, e una volta arrivati in aeroporto dovranno semplicemente imbarcarsi sul loro volo.
Questo servizio è nella sua fase sperimentale, e attualmente possono usufruirne solamente i viaggiatori che volano con ITA Airways verso qualsiasi destinazione (tranne che negli USA e in Israele), ma in futuro anche altre compagnie aeree potranno aderire all’iniziativa. Con questo servizio, l’Aeroporto di Roma Fiumicino consolida la sua posizione di miglior scalo d’Europa, riconoscimento ottenuto per il settimo anno consecutivo a metà del mese di marzo, e si afferma ancora una volta come uno dei migliori hub internazionali.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…