Nozze in tarda età: ecco la straordinaria storia d’amore di due persone che si sono sposate 70 anni dopo il primo incontro.
Sembra una storia uscita da una commedia romantica di Hollywood, ma la storia di questa coppia è tutto fuorchè immaginaria: innamorati da giovani, si dividono per ritrovarsi 70 anni dopo e convolare a nozze. Ecco la storia di Roland ed Elaine che fa riflettere sul significato dell’amore e sul destino.
Una storia da film
Quando ci si innamora si pensa sempre che quella storia durerà per sempre, ma a volte la vita ha altri piani e le strade di due innamorati possono dividersi. Se però ci mette lo zampino il destino, una storia finita ma mai terminata può tornare in vita e portare la felicità anche in tarda età. Questo è esattamente quello che è successo ad una coppia della Pennsylvania che, dopo un’infatuazione adolescenziale, ha preso strade diverse e si è poi ritrovata 70 anni dopo il primo incontro. Sembra la trama di un film, ma non lo è, e Roland ed Elaine sono la prova vivente che un grande amore trova sempre il modo di riunire due persone legate, anche dovessero volerci decenni interi.
Roland ed Elaine sono una coppia di ultra 70enni di Allentown, in Pennsylvania. I due sono cresciuti a soli 4 isolati di distanza e hanno frequentato la stessa scuola, nutrendo una cotta l’uno per l’altra per tutti gli anni delle medie e delle superiori. Come può accadere però, con i 20 anni e gli studi da proseguire, le loro strade si sono divise, e a malincuore i due sono andati avanti con il proprio percorso, ognuno singolarmente, senza sapere più nulla dell’altro. Si sono sposati, hanno messo su famiglia, hanno avuto una vita piena e soddisfacente, ma non si sono più incontrati.
Nozze in tarda età
In occasione di una reunion di ex alunni, la 50esima per la precisione, i due si sono ritrovati allo stesso tavolo, ed è stato come se il tempo non fosse mai passato: hanno parlato, hanno iniziato a scriversi e a sentirsi telefonicamente, per poi vedersi e iniziare a frequentarsi. Entrambi hanno ritrovato emozioni che credevano appartenere al passato, ma che in realtà erano ancora vive e vegete. Dopo un anno da quella cena sono andati a convivere e, dopo più di 70 anni dal loro primo incontro sono convolati a nozze.
A raccontare la loro storia è stato il Washington Post, e le parole che i due si dedicano toccano il cuore anche dei più cinici. “Era la ragazza più intelligente della classe e conosceva la risposta a ogni domanda” dice lui, e “abbiamo tutti un posto speciale nei nostri cuori per la nostra prima grande cotta, e lui era mio” dice lei. Quando l’intervistatore chiede loro il segreto della felicità, i due rispondono “condividere valori e interessi”, e la loro storia fa capire come davvero la vita sia in grado di sorprendere ad ogni età!