Il calcio italiano deve fare i conti con un addio drammatico: il club è sotto shock e i tifosi non si capacitano di questa perdita
Sono tante le perdite subite dal calcio italiano nell’ultimo periodo. Una serie di lutti che ha colpito duramente il sistema calcistico su ogni livello e categoria. E’ chiaro che quando ci si trova di fronte a una perdita di portata molto grande c’è più clamore.
Negli ultimi mesi, per esempio, i tifosi hanno dovuto dire addio a una leggenda come Gigi Riva. Ma non solo, prima di lui Vialli, ma anche Mihajlovic. Giusto per fare qualche nome di persone che hanno dato tantissimo al calcio.
E poi, ci sono quei personaggi che magari fanno una carriera non così prestigiosa, ma di livello comunque altissimo. E’ il caso di Fabio Franci, ex calciatore che ha intrapreso la carriera di team manager. Fabio era amato da tutti e stimato dai tifosi del proprio club oltre che dai suoi collaboratori.
Una carriera passata da giocatore, appunto, del ‘suo’ Grassina Calcio. In rossoverde ha lasciato il segno e si è distinto anche come team manager, ruolo che ricopriva da tre anni.
Classe ’59, il vuoto che lascia Fabio Franci è incolmabile. Si è spento all’improvviso, di seguito la nota ufficiale del Grassina Calcio: “Fabio Franci era uno di noi. Si è spento all’improvviso, lasciandoci senza parole. Ex giocatore di lungo corso nelle fila rossoverdi di cui ha indossato anche la fascia di capitano, aveva riabbracciato il Grassina nel ruolo di team manager che ricopriva da tre anni. Una giornata drammatica per i nostri colori”.
Oltre al cordoglio del Grassina Calcio, è arrivato anche quella degli storici ‘rivali’ dell’ASD Antella: “Il club si stringe attorno alla famiglia di Fabio Franci e al Grassina Calcio in questo momento così doloroso. Una notizia che ha sconvolto tutti, in particolar modo il ds Stefano Alari che condivideva con Fabio quella sana passione e dedizione che trasmetteva ai propri ragazzi”, si legge in uno stralcio della nota del club.
Alla famiglia Franci vanno le più sincere condoglianze della redazione di Palidoronews.it. Una perdita terribile per una persona che ha dato tantissimo al calcio e cercava di trasmettere i suoi valori ai ragazzi più giovani, che cresceranno seguendo il suo esempio.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…