Brutte notizie al Roland Garros. La notizia arriva a pochissime ore dal sorteggio, niente da fare stavolta.
Siamo ormai alle porte del Roland Garros. Il circuito Atp è già arrivato a Parigi con tanti dei protagonisti in campo per allenarsi e prepararsi al meglio per questo evento. Non tutti prenderanno parte al Roland Garros, c’è chi come Thiem e Schwartzman ha detto addio durante le qualificazioni e chi invece non ha potuto parteciparvi per problemi fisici.
Il numero uno azzurro Jannik Sinner è stato in bilico fino alla fine ma nella giornata di ieri ha comunicato ufficialmente che sarà dell’evento. Il problema all’anca è passato e fortunatamente Sinner sembra essere pronto e in piena forma per disputare l’ultimo grande torneo su terra rossa. L’Italia purtroppo sorride a metà: da un lato c’è chi festeggia l’annuncio di Sinner e in queste ore è arrivato invece quello di Matteo Berrettini.
Non c’erano notizie riguardo una sua presenza a Parigi, l’azzurro era iscritto ma ora è arrivata la notizia ufficiale. Matteo Berrettini non parteciperà al Roland Garros: l’azzurro non ha recuperato dai problemi fisici e salterà quindi un torneo che – visto i tre set su cinque da disputare su terra battuta – richiede molto energie. A spiegare la situazione e annunciare il forfait è stato lo stesso Matteo, mediante un annuncio ufficiale sui social. Per Berrettini è un periodo di crisi senza fine.
Matteo Berrettini, l’annuncio ufficiale è un verdetto chiaro
Berrettini salterà il Roland Garros, l’azzurro ha spiegato le proprie motivazioni su Instagram ed ha chiarito che – sebbene abbia recuperato totalmente dalla recente tonsillite – preferisce evitare di giocare un torneo tre set su cinque su terra battuta e rientrare direttamente sull’erba. Ecco nello specifico il comunicato:
“Non mi sento pronto per giocare al Roland Garros tre set su cinque e ho deciso – insieme al mio team – di giocare direttamente sull’erba”. A meno di colpi di scena Matteo dovrebbe tornare al torneo del Queen’s, torneo su erba che ha vinto già in due occasioni e poi sarà il turno di Wimbledon. L’obiettivo è fare risultati e migliorare una classifica che lo vede ora attorno alla centesima posizione.
Se il circuito vede belle notizie tra Sinner e l’ascesa di Darderi, Arnaldi e Nardi, non si può dire lo stesso per Matteo, tennista reduce da un anno di difficoltà e grossi problemi. Insomma il circuito sempre in costante difficoltà.