Caos e polemiche per ciò che è successo con De Laurentiis: arriva il comunicato ufficiale che è una mazzata per il presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis sta vivendo una situazione molto particolare. Il suo Napoli, dopo aver vinto lo scudetto la scorsa stagione, occupa il decimo posto in Serie A.
La mancata partecipazione alle Coppe europee è uno scenario più che probabile, solo un incastro di risultati vedrebbe i partenopei partecipare alla Conference League. Ovvero la vittoria con il Lecce, il Torino che non vince contro l’Atalanta e la Fiorentina che arriva ottava vincendo la stessa Conference.
Il presidente del Napoli, oltre al proprio club, nelle ultime ore si sta concentrando sui problemi del calcio italiano in generale. E lo ha fatto in occasione dell’audizione al Senato. De Laurentiis ha indicato nei procuratori come “la vera problematica del sistema calcio per l’indebitamento, fanno innalzare e lievitare i costi dei calciatori“.
Un cavallo di battaglia che va avanti da diversi anni da parte di De Laurentiis, che stavolta ha ricevuto una risposta molto piccata dall’Assoagenti. Un comunicato molto duro, che vuole ricordare al presidente del Napoli di presentare elementi probatori certi e avrà la collaborazione dell’associazione.
La risposta dell’Assoagenti a De Laurentiis
Questo uno stralcio del comunicato dell’Assoagenti: “Dopo aver ascoltato, con imbarazzo, le parole del presidente De Laurentiis, l’AIACS lo invita a denunciare gli autori responsabili dei ‘ricatti dei procuratori che sono la vera problematica del sistema calcio per l’indebitamento'”.
Prosegue il comunicato: “In mancanza di denuncia o azione conseguenziale, si riterranno le parole di De Laurentiis altamente lesive della categoria degli agenti e pertanto passibili di azione giudiziaria a tutela che l’AIACS-Assoagenti potrà intraprendere nei confronti dell’autore”.
Non resta che attendere se ci sarà la contro-risposta del presidente del Napoli. Di certo, l’AIACS si è sentita toccata nel profondo dopo le parole di De Laurentiis. Anche perché non c’è stata una denuncia diretta, in merito a qualche episodio in particolare con il nome di uno o più procuratori sportivi.
E dunque, l’Assoagenti ha precisato con una nota ufficiale che non saranno tollerate altre dichiarazioni da parte di De Laurentiis che possano ledere la credibilità della società. Altrimenti, si passerà dai comunicati ai fatto con atti giudiziari nei confronti dello stesso presidente del Napoli. E sarebbe un’altra gatta da pelare per De Laurentiis.