Dallo+scudetto+al+fallimento%2C+paura+Inter%3A+ecco+cosa+rischia%2C+osserva+il+Milan
palidoronewsit
/2024/05/19/dallo-scudetto-al-fallimento-paura-inter-ecco-cosa-rischia-osserva-il-milan/amp/
Sport

Dallo scudetto al fallimento, paura Inter: ecco cosa rischia, osserva il Milan

Sono ore calde per il futuro dell’Inter e in particolare della proprietà Zhang. Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.

dallo scudetto al fallimento: Inter, ecco cosa succede (Lapresse) Palidoronews

L’Inter campione d’Italia vive uno dei periodi più delicati della sua storia. Momenti che passano dalla felicità alla paura e c’è preoccupazione per ciò che potrebbero portare i prossimi giorni. Questa sera i nerazzurri festeggeranno una meritatissima seconda stella, con la Lazio si proverà a chiudere con una vittoria davanti ai propri tifosi e nel post partita è prevista una festa con cantanti e tanti ospiti, vip e non.

Lo stadio pieno e un entusiasmo evidente attorno al mondo Inter, situazione che però potrebbe essere pregiudicata da ciò che sta accadendo in ambito societario. Entro Martedi 21 Maggio il presidente dell’Inter Steven Zhang deve versare 375 milioni di euro, compresi di interessi, per ripagare il debito con Oaktree, banca con il quale aveva intrattenuto un prestito qualche anno fa.

Zhang ci ha provato in tutti i modi, aveva intavolato trattative per ricevere un altro prestito con Pimco ma le cose non sono andate a buon fine e il patron nerazzurro sembrerebbe ormai ad un passo dal baratro. Nella giornata di ieri ha effettuato un criptico comunicato attraverso il sito della società e ha utilizzato parole che spaventano e non poco i tifosi nerazzurri. Nello specifico queste parole hanno colpito i tifosi:

“Questa situazione relativa ad Oaktree sta creando una situazione di rischio per il club che potrebbe seriamente metterne a rischio la stabilità”, parole che fanno tremare i tifosi nerazzurri. Un comunicato che ha destato non pochi dubbi sul club nerazzurro.

Inter, cosa rischiano i nerazzurri dal caso Zhang – Oaktree?

Le parole di Zhang insieme a vari altri rumors hanno allarmato i tifosi nerazzurri che – attualmente impegnati a godersi la festa – hanno letteralmente tremato. Il mondo social va spesso ‘preso con le pinze’, ma addirittura c’è chi ha parlato della possibilità di perdere lo scudetto. Un titolo che, in tal caso, sarebbe poi girato al Milan, il cosiddetto titolo ‘di cartone’. Ora arrivano importanti novità, tutti osservano questa situazione ma i tifosi dell’Inter possono restare tranquilli.

L’affare tra Zhang e Oaktree riguarda esclusivamente queste parti e l’Inter è solo il pegno che l’agenzia potrebbe riscuotere in caso di mancato debito saldato da Steven Zhang. Quello che viene confermato da Fanpage e da varie fonti è che il lato sportivo non verrà assolutamente toccato.

caos Inter, polemiche dopo l’annuncio di Zhang (Lapresse) Palidoronews

Ausilio e Marotta resteranno, probabilmente ci sarà l’innesto di qualche membro Oaktree fino ad un’eventuale nuova proprietà, ma il club – che già negli ultimi anni aveva rispettato determinati paletti – non verrà stravolto.

Nonostante i vari rumors, chi parla di fallimento e chi di scudetto tolto, l’Inter non rischia nulla. La società nerazzurra può festeggiare oggi il titolo e i tifosi possono osservare con quasi assoluta tranquillità.

Mario

Recent Posts

Vincite al Lotto, con questo metodo puoi portare a casa tantissimi soldi: perché non lo fa nessuno?

Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…

4 mesi ago

Segni zodiacali e caldo torrido: ecco come reagiscono i 12 segni

Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…

4 mesi ago

Numeri angelici negativi, se vedi sempre questo non è il tuo periodo migliore: non fare passi falsi

I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…

4 mesi ago

Pianta infestante velenosa ma bellissima: se la vedi in giardino eliminala subito

È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…

4 mesi ago

Attenzione al rawdogging in aereo: se lo fai rischi grosso!

Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…

4 mesi ago

Piatti unti e puzzolenti? Il rimedio è quello antico con due ingredienti che hai sempre in casa

Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…

4 mesi ago