Da Djokovic a Sinner, c’è la svolta: accordo ufficiale e fans in estasi

L’accordo ufficiale, che riguarda anche Novak Djokovic e Jannik Sinner, manda i fans in estasi: finalmente è successo

Novak Djokovic si trova in questo momento impegnato all’ATP 250 di Ginevra. Il suo obiettivo è prepararsi al meglio per il Roland Garros, dove ha conquistato la vittoria lo scorso anno. Fare bene è la priorità, per difendere il primo posto dall’assalto di Jannik Sinner che scarterà solo 45 punti.

Ufficiale le ATP Finals a Torino
Sinner-Djokovic, adesso è ufficiale (LaPresse) Palidoronews.it

C’è attesa di capire le sue condizioni dopo i problemi avuti all’anca che lo hanno debilitato per i Masters 1000 di Madrid e Roma. Un vero peccato, considerando il suo grandissimo stato di forma.

La sensazione è che nei prossimi mesi i due si daranno battaglia per la prima posizione, con Carlos Alcaraz pronto a inserirsi. Molto dipenderà dai prossimi due Slam, con Wimbledon che ha un posto speciale nel cuore dello spagnolo dopo la vittoria proprio contro Djokovic l’anno scorso.

Un altro torneo che può portare punti preziosi ai tennisti in corsa per lo scettro del migliore di tutti sono le ATP Finals. E’ proprio in quella competizione che è nata la stella Sinner, arrivato fino alla finale, poi persa contro Djokovic, dopo aver battuto proprio il serbo nei turni precedenti.

ATP Finals, è ufficiale: Djokovic e Sinner ancora a Torino

La notizia era nell’aria già da un bel po’ ed è arrivata l’ufficialità: le Nitto ATP Finals si disputeranno ancora a Torino per altri due anni. C’è grande fiducia dopo il successo dell’ultimo triennio, con l’impatto economico di oltre 300 milioni di euro di cui circa 240 di ricaduta sul territorio e quasi 200 mila biglietti venduti.

Ufficiale le ATP Finals a Torino
Le Nitto ATP Finals ancora a Torino (LaPresse) Palidoronews.it

L’Italia, dunque, ha vinto il processo di candidatura contro realtà abbastanza blasonate come Spagna, Stati Uniti e Arabia Saudita, quest’ultima desiderosa di imporsi nel mondo dello sport per i prossimi anni. Ma il Bel Paese vorrebbe continuare almeno fino al 2030.

L’ATP si prenderà del tempo per decidere, considerando anche la possibilità di variare la location dopo il 2027. Questa stagione può essere la grande occasione per Sinner, che vuole vincere davanti al proprio pubblico. Mancano ancora tre Slam – i due nominati in precedenza più gli US Open – per capire chi saranno i partecipanti.

Ma è chiaro che i principali candidati saranno i soliti: da Djokovic a Sinner, passando per Alcaraz e Medvedev. Il PalaAlpitour non vede l’ora di ospitare i più grandi campioni del tennis e spera che almeno una delle prossime quattro edizioni venga vinta proprio da Sinner.

 

Gestione cookie