Aumenti DAZN, polemica sui prezzi: arriva la conferma, il web è in rivolta

Arrivano importanti novità per gli abbonati DAZN. Brutte notizie in arrivo, diversi utenti hanno effettuato pesanti lamentele. 

polemiche su abbonamento DAZN
aumento prezzi DAZN, social in rivolta (Lapresse) Palidoronews

Con la conclusione della Coppa Italia siamo ormai alle fasi finali della stagione. Mancano due giornate al termine, ci sono solo pochi verdetti da decidere – specialmente per la lotta salvezza – e poi si penserà direttamente alla prossima stagione. E’ un calcio che non termina mai a dire il vero, basti pensare che subito dopo il campionato sarà tempo di Europei, evento che si terrà in Germania.

Il calcio e in generale lo sport non si ferma e ci sono varie emittenti dove poter assistere agli eventi. Da qualche anno c’è stato un vero e proprio cambiamento, la maggior parte delle partite non fanno più su Sky ma la Serie A viene trasmessa su DAZN, nuova piattaforma che da qualche anno ha fatto irruzione nel mondo dei diritti tv. Resta Sky per qualche match del campionato italiano e soprattutto per le coppe europee con diritti su Champions League ed Europa League.

Una situazione piuttosto complicata visto che alcuni match europei vengono trasmessi anche su Amazon. Insomma un cittadino per vedere tutte le partite dovrebbe avere diversi abbonamenti. Nelle ultime ore inoltre è arrivata una notizia che non farà piacere agli abbonati DAZN, è previsto infatti un aumento di prezzi in vista della prossima stagione.

La nota emittente sta inviando mail a tutti gli abbonati dove chiarisce che dal mese di Agosto ci saranno dei cambiamenti e tra questi è previsto un aumento del tariffario per l’abbonamento DAZN. Una vera batosta per gli appassionati di calcio!

Serie A, previsto un aumento per gli abbonati DAZN

La mail sta raggiungendo tutti gli utenti abbonati con DAZN e recita ‘A partire dal 13 Agosto 2024 il nuovo prezzo del tuo piano Standard sarà di 359 euro, che diventano 599 in caso di Piano Plus’. Un aumento importante per tutti gli utenti e che vedrà quindi un importo minimo di 29,92 euro al mese per il piano minimo di DAZN.

Non poco per l’offerta comunque minima dell’emittente che ha poi piani più costosi. Questa mail ha fatto in poche ore il giro dei social, tanti utenti stanno facendo polemica ed esplosa una vera e propria bufera su DAZN. La maggior parte degli utenti lamenta una qualità non ragguardevole per le partite e un servizio poco soddisfacente, l’aumento del prezzo porta un’ulteriore polemica.

polemica sui prezzi DAZN
aumento DAZN, fan in rivolta (Lapresse) Palidoronews

In molti parlano di disdetta, un piano che per alcuni sarà immediato mentre altri vogliono attendere la fine della stagione. All’interno della Mail è tra l’altro specificato come poter annullare il proprio abbonamento DAZN, abbonamento che si può annullare mediante il servizio clienti online oppure una Pec all’indirizzo email dazncs@legalmail.it. L’ennesima grande polemica attorno al calcio italiano.

Gestione cookie