Il tiramisù che non fa ingrassare esiste e ho la ricetta pronta per te. Lo puoi mangiare tutti i giorni senza aumentare di peso.
Il tiramisù è davvero un grande classico dei dolci italiani. A qualsiasi cena vengo invitata è un must che è sempre presente e sempre apprezzato. Diciamo che è davvero difficile rinunciarci, è perfetto, buono e soprattutto uno di quei dolci che si prepara velocemente. Vediamo insieme il tiramisù e la sua variante dietetica.
La sua ricetta originale, però, contiene ingredienti piuttosto grassi. Infatti vanta la presenza del mascarpone o della panna, delle uova e infine, molto probabilmente, utilizzeremo dei savoiardi che sono i biscotti più irresistibili al mondo ma anche calorici con circa 375kcal.
Preparare una teglia piena di tiramisù con quella crema di uovo e mascarpone è una goduria soltanto a pensarci, se poi affondiamo il cucchiaino ad ogni morso, l’estasi arriva alle stelle. In aggiunta, per non farci mancare nulla e renderlo ancora più goloso, possiamo aggiungerci oltre al cacao in polvere anche scaglie di cioccolato. Avete già l’acquolina in bocca vero?
In questa stagione, però, molti sono a dieta e sicuramente bisogna fare delle rinunce, non al tiramisù. Sì, perché ho scoperto questa ricetta che ti permette di fare il tiramisù e mangiarlo senza ingrassare. Si fa preparando un tiramisù leggero, che sicuramente sarà una di quelle ricette che sebbene non può essere mai uguale all’originale, non delude mai ugualmente.
Il tiramisù che non fa ingrassare, ecco la ricetta
La ricetta di questo tiramisù non prevede l’utilizzo del mascarpone e nemmeno della panna. La cosa ancora più incredibile e che non andremo ad utilizzare nemmeno le uova. Insomma sarà un dolce dolce veramente ultra light da gustare senza sensi di colpa.
Ingredienti
Facilissimo da fare, basterà preparare innanzitutto la tazzina di caffè e prendere una ciotola dentro la quale andrai a mescolare lo yogurt magro al caffè rendendolo ancora un po’ più cremoso. Dopodiché prendi i pavesini e bagna nell’interno del caffè che avrai allungato con l’acqua e disponili nel vassoio che hai deciso di utilizzare per preparare il tiramisù.
Un primo strato di biscotti inzuppati e poi un primo strato di yogurt al caffè e continuerai così fino a quando gli ingredienti non si saranno esauriti. Chiudi con l’ultimo strato di yogurt e spolvera con del cacao amaro. Et les voilà, il tiramisù ultra light è pronto, e può essere anche una piacevole colazione al mattino.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…