Con questi 3 lavori puoi guadagnare 200 euro l’ora e diventare ricchissimo, lo avresti mai detto? Ecco quali sono.
Ci sono alcuni lavori che sono più remunerativi di altri, e se consideriamo che un impiegato medio guadagna tra gli 8 e i 10 euro all’ora, un lavoro che ne può far guadagnare 200 è decisamente interessante. Ecco 3 lavori che fanno guadagnare questa cifra, lo avresti mai pensato?
Guadagnare 200 euro l’ora
Immagina di lavorare 8 ore al giorno e guadagnare 1.600 euro. Si tratta più o meno dello stipendio medio mensile di un impiegato standard, che però alcune persone riescono a guadagnare in un solo giorno di lavoro. Sembra incredibile, e in effetti lo è, ma ci sono dei lavori che permettono realmente di guadagnare queste cifre. Soprattutto coi tempi che corrono, con l’inflazione che galoppa come non mai e il costo della vita che continua a salire, pensare di guadagnare così tanto con poche ore di lavoro sembra impossibile, ma la bella notizia è che non solo è possibile, ma non serve nemmeno una laurea in medicina per farlo.
Attenzione, bisogna comunque studiare e formarsi in modo molto approfondito, perchè i soldi non cadono dal cielo, ma questi lavori possono essere fatti da chiunque decida di applicarsi e mettere a frutto le proprie abilità. Non si tratta di lavori per cui è necessario studiare decenni interi, ma che anzi, si possono fare anche come secondo lavoro o attività extra. Ecco 3 esempi che te lo dimostrano: con questi lavori puoi guadagnare anche 200 euro all’ora. Tutti questi lavori sono da freelance, e questo sembra essere il trend economico del futuro.
3 lavori molto remunerativi
I lavori da freelance sono quelli che vengono pagati tramite fattura, ritenuta d’acconto o cessione dei diritti d’autore, e che fanno tirare su davvero parecchi soldi, se gestiti bene. Per esempio, svolgere la mansione di specialista in cybersecurity può farti guadagnare tantissimo, perchè la sicurezza informatica è sempre più importante. Di conseguenza, chi aiuta le aziende a rafforzare la propria, viene pagato bene: negli Stati Uniti un esperto in sicurezza informatica riceve fino a 1.480 dollari per un progetto, pari a circa 1.400 euro. Per imparare questo mestiere ci sono corsi specifici, spesso anche gratuiti, offerti da aziende come Google, IBM, o Apple.
Anche il programmatore è un lavoro parecchio remunerativo, che si può svolgere anche part-time, e che fa mettere in tasca fino a 200 euro l’ora. Infine, un’opzione ancora poco conosciuta ma molto pagata consiste nel fare il consulente SEO. Questa mansione ha a che fare con l’ottimizzazione dei motori di ricerca, che aiuta i siti web ad avere più traffico e, di conseguenza, maggiori guadagni. In questo caso un esperto di SEO può guadagnare fino a 250 dollari l’ora, ma in Italia siamo ancora lontani da questa cifra.