Grasso e zone critiche: ogni corpo ingrassa in una zona ben precisa, e in base a questo, ci sono soluzioni specifiche, eccole una per una.
Ogni fisico è diverso, e proprio per questo non tutti ingrassano e dimagriscono allo stesso modo. Per ognuno le zone critiche dove si accumula il grasso corporeo sono diverse, e in base ad esse cambia l’approccio da adottare per riuscire a perdere peso nel modo corretto.
Ogni fisico, in base sia a fattori genetici che ad abitudini e stile di vita, tende ad accumulare grasso in eccesso in zone per precise. Queste zone critiche cambiano per ogni persona, ma ce ne sono alcune che in linea di massima tendono ad ingrassare più facilmente rispetto ad altre, come ad esempio la pancia, le gambe e i fianchi e la parte bassa della schiena. Per trovare una soluzione, data la diversità delle varie zone del corpo, si deve andare a lavorare di volta in volta sulle singole zone, e non esiste un metodo per dimagrire che vada bene in maniera universale.
Questo per dire che se vedi un aumento di grasso nella zona dei fianchi, dovrai andare a concentrarti esclusivamente su quella zona per eliminare il problema, e non adottare una dieta generica sperando che arrivi a destinazione. Il punto dove il grasso si accumula dipende, come già visto, sia da fattori genetici, che dalle abitudini alimentari e dallo stile di vita che si ha, ed è proprio su questo che si deve intervenire per riuscire a dimagrire dove si vuole e nel modo più sano possibile.
Chi tende ad accumulare grasso in eccesso nella parte superiore del corpo è perchè mangia troppo male e conduce uno stile di vita sedentario. Per eliminare il grasso da questa zona, l’ideale è evitare i dolci e iniziare a fare attività fisica, anche leggera, magari una camminata di mezz’ora ogni giorno. Chi invece ingrassa sulla zona della pancia deve l’aumento di grasso agli alcolici, ecco perchè si chiama “pancia da birra” quella pancetta molle nella parte bassa dell’addome. Per dimagrire sulla pancia quindi, bisogna eliminare gli alcolici in generale e fare molti esercizi di respirazione.
Poi c’è chi accumula grasso nella parte inferiore della schiena e nello stomaco. In questi casi la causa è in un’alimentazione poco bilanciata e poco sana, e la soluzione sta nell’organizzare meglio i pasti giornalieri, assicurandosi di fare tutti e i 5 i pasti: colazione, merenda di metà mattina, pranzo, merenda di metà pomeriggio e cena. Anche in questo caso l’attività fisica è imprescindibile.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…