Presta contro Amadeus: “Ingrato, bugiardo e arrogante”. Ecco la verità sulla rottura e il dettaglio importante di Corona
A poco più di un mese dalla fine del Festival di Sanremo, la rottura tra Amadeus e il suo storico agente Lucio Presta continua a far discutere. Dopo un silenzio carico di tensione, Presta ha deciso di vuotare il sacco. Un ritratto del conduttore televisivo inedito e spietato, dipinto con parole dure e accuse pesanti.
Le accuse di Presta
Presta descrive un Amadeus “ingrato”, “bugiardo” e “arrogante”, un uomo che, dopo il successo del 2020, avrebbe perso completamente il senso della realtà. Secondo l’ex agente, Amadeus non solo si sarebbe appropriato di meriti che non gli appartenevano, ma avrebbe anche messo in atto una serie di comportamenti scorretti e sleali nei suoi confronti.
Le accuse di Presta sono pesanti e dettagliate. Sostiene di aver dovuto “costruire” Amadeus da zero, insegnandogli il mestiere e accompagnandolo verso il successo. Racconta di aver scritto per lui il regolamento del Festival di Sanremo e di aver scelto le donne che lo avrebbero affiancato sul palco, come Rula Jebreal. Accusa inoltre Amadeus di aver mentito ai giornalisti, facendosi ripetere le risposte che lui stesso gli preparava.
Il punto di rottura sarebbe arrivato con il quinto Festival di Sanremo. Presta sostiene che Amadeus abbia avanzato richieste inaccettabili, come il pagamento della direzione artistica e il riconoscimento del 100% dei diritti sulla titolarità del format. Richieste respinte al mittente, che avrebbero portato alla definitiva rottura tra i due.
Chi condurrà le prossime edizioni di Sanremo?
Non mancano poi accuse relative all’ospitata di John Travolta al Festival. Presta sostiene che Amadeus abbia agito alle sue spalle, concordando l’operazione con il manager dell’attore senza informarlo. Un comportamento che, secondo l’ex agente, dimostrerebbe ancora una volta la slealtà e l’arroganza di Amadeus.
Visto che siamo in tema Festival di Sanremo, Fabrizio Corona, durante un’intervista per Gurulandia, ha fatto il nome di chi sarebbe secondo lui il prossimo conduttore. Il paparazzo più discusso d’Italia ritiene che Presta sia il manager più forte nel nostro paese e che quindi i prossimi Sanremo verranno presentati da un conduttore gestito da Presta.
Corona fa la sua previsione non per l’anno 2025, ma per il 2026, affermando che a parer suo, il prossimo conduttore sarà Paolo Bonolis. Senza una manger potente, Corona ritiene che è molto difficile fare strada, e quindi chissà che abbia indovinato anche questa? Per ora sta avendo sempre ragione sul caso Fedez Ferragni, perciò il dubbio che Bonolis possa condurre le prossime edizioni di Sanremo, rimane.