Se mangi la frutta dopo pranzo ingrassi. Stai attento stai facendo un danno al tuo corpo

Magiare la frutta dopo pranzo è uno di quei miti che incidono sulla dieta. Ecco cosa dovresti sapere che riguarda la salute del tuo corpo.

mangiare la frutta dopo i pasti
mangiare la frutta dopo i pasti – palidoronews.it

 

Quando si tratta di alimentazione, ognuno ha da dire la sua. Esistono davvero molti miti sull’alimentazioni ma alcuni sono decisamente falsi e soprattutto dannosi. Naturalmente nemmeno scendendo nella tematica specifica delle diete dimagranti si sfugge a questa regola. Quindi è molto importante prestare attenzione a tutte le voci, perché non sono ugualmente affidabili, anzi, anche alcune opinioni ampiamente diffuse ormai da tempo sono veri e propri falsi miti non privi di possibili effetti collaterali. Vediamo insieme qual è il punto di vista più equilibrato e che soprattutto faccia del bene alla nostra salute.

Falsi miti sulla dieta

Non dobbiamo infatti dimenticare che i falsi miti non sono sempre innocue bugie. Nel caso delle diete dimagranti, potrebbero scoraggiare chi di noi avrebbe bisogno o chi vorrebbe intraprendere un percorso per perdere peso. Potrebbero addirittura portarci a spendere inutilmente centinaia di euro in analisi del tutto inaffidabili. O, ancora, potrebbero farci rinunciare a quel cibo che ci piace tanto nella convinzione che ci faccia ingrassare quando, in realtà, non c’è un reale motivo per metterlo al bando dai nostri piatti. Insomma è molto importante avere dei dati affidabili e certi. L’unico modo è sempre quello di rivolgersi a fonti attendibili, ancora meglio se si tratta di nutrizionisti e dietologi esperti.
Alcuni di questi falsi miti riguardano l’importanza del bilancio calorico, senza mettersi a contare le calorie in modo morboso. Oppure che si dovrebbero eliminare i carboidrati, che le intolleranze fanno ingrassare e che bisogna per forza soffrire la fame. Tutte queste idee sono decisamente errate e soprattutto dannose per la nostra salute fisica ma anche mentale. Un altro falso mito di cui si sente spesso parlare riguarda la frutta, infatti l’idea comune è che si dovrebbe magiare la frutta lontana dai pasti.

 

Mangiare la frutta dopo pranzo, fa bene o male?

sensazione di gonfiore addominale
sensazione di gonfiore addominale – palidoronews.it

 

Arriviamo infine alla frutta, molti dicono che so dovrebbe mangiare lontana dai pasto. In realtà non è così. Una mela a fine pasto non comprometterà in nessun modo la tua dieta dimagrante. Se però avverti dei fastidi consumandola come ultima portata del pranzo o della cena, solo i  questo caso è consigliabile mangiarla come spuntino, ma non si tratta di una regola generale per tutti. Si tratta solo di personalizzare ogni percorso dimagrante non solo per ottenere i risultati sperati in termini di peso ma anche di benessere generale. Questo include l’eliminazione di un’eventuale sensazione di gonfiore dopo i pasti, ma si tratta di un effetto soggettivo.

Gestione cookie