Magiare la frutta dopo pranzo è uno di quei miti che incidono sulla dieta. Ecco cosa dovresti sapere che riguarda la salute del tuo corpo.
Quando si tratta di alimentazione, ognuno ha da dire la sua. Esistono davvero molti miti sull’alimentazioni ma alcuni sono decisamente falsi e soprattutto dannosi. Naturalmente nemmeno scendendo nella tematica specifica delle diete dimagranti si sfugge a questa regola. Quindi è molto importante prestare attenzione a tutte le voci, perché non sono ugualmente affidabili, anzi, anche alcune opinioni ampiamente diffuse ormai da tempo sono veri e propri falsi miti non privi di possibili effetti collaterali. Vediamo insieme qual è il punto di vista più equilibrato e che soprattutto faccia del bene alla nostra salute.
Falsi miti sulla dieta
Mangiare la frutta dopo pranzo, fa bene o male?
Arriviamo infine alla frutta, molti dicono che so dovrebbe mangiare lontana dai pasto. In realtà non è così. Una mela a fine pasto non comprometterà in nessun modo la tua dieta dimagrante. Se però avverti dei fastidi consumandola come ultima portata del pranzo o della cena, solo i questo caso è consigliabile mangiarla come spuntino, ma non si tratta di una regola generale per tutti. Si tratta solo di personalizzare ogni percorso dimagrante non solo per ottenere i risultati sperati in termini di peso ma anche di benessere generale. Questo include l’eliminazione di un’eventuale sensazione di gonfiore dopo i pasti, ma si tratta di un effetto soggettivo.