Lavare le tazzine da caffè in 15 secondi? Con questo macchinario si può fare e dire addio ai bicchierini monouso
Dite addio ai bicchierini monouso, che siano in plastica o in carta, questo rivoluzionario macchinario permette di lavare e igienizzare le tazzine da caffè in ceramica in soli 15 secondi eliminando fino al 99,997% dei microrganismi.
Il nuovo macchinario che lava le tazzine da caffè in 15 secondi
E’ stato l’imprenditore Oscar Da Re a prendere l’iniziativa contro i bicchierini monouso da caffè per ridurre l’impatto ambientale e rivoluzionare queste pratiche anche in ufficio. Con il suo macchinario rivoluzionario, oltre a garantire un lavaggio rapido ed efficace delle tazzine da caffè, propone una soluzione innovativa per ridurre i rifiuti in plastica e promuovere l’utilizzo di contenitori riutilizzabili. L’idea di questo macchinario sorge proprio dai bidoni della zona caffè dell’ufficio, sempre pieni di bicchieri di plastica monouso.
Questo elettrodomestico, oltre a lavare le tazzine da caffè in soli 15 secondi, sfrutta il potere igienizzante del vapore che producono le alte temperature e porta così le tazzine a 140 gradi, ruotandole su sé stesse per un lavaggio top e un asciugatura veloce. Quindi, impiegando lo stesso tempo per gettare un bicchierino monouso nel cestino, una tazzina da caffè in ceramica è lavata e pronta al nuovo utilizzo.
Senza alcun allaccio idrico
Oltre che un importante investimento finanziario, la tecnologia sviluppata da Da Re e dalla sua società, la NewCo Nowastec (No Waste Technology), è il prodotto di anni di ricerca e sviluppo. Con solamente 5 litri d’acqua, questo macchinario è in grado di compiere quasi 300 lavaggi e non ha alcun bisogno di allaccio idrico o allo scarico. Dai test guidati da laboratori indipendenti è stato certificato che il macchinario è in grado di eliminare fino al 99,997% dei microrganismi, compresi virus, batteri e funghi, rendendo le tazzine pulite, igienizzate e sicure per l’uso. Ma non è finita qui, oltre al lavaggio igienizzato assicurato, questo elettrodomestico riscalda anche le tazzine, migliorando l’esperienza di bere un caffè. Insomma, l’invenzione di Da Re offre sicuramente una soluzione più sostenibile e promuove un ambiente più pulito ed è anche un grande passo avanti nella lotta contro i rifiuti di plastica anche nei posti di lavoro.