Le cosiddette Hawaii d’Europa si trovano proprio qui, in un paradiso di mare e natura che è anche parecchio economico.
Chiunque sogna di fare una vacanza alle Hawaii, ma in pochi sanno che le abbiamo anche in Europa, a due passi da noi, e che venire in vacanza qui non costa neanche tanto. Ecco dove si trova questo paradiso e quanto costa fare un viaggio qui.
Le Hawaii d’Europa
Anche in Europa possiamo dire di avere le nostre Hawaii personali, molto più vicine e raggiungibili delle originali. Di che posto si tratta? Di Madeira, un paradiso di mare e natura, un’isola portoghese dai colori intensi e dove la vita costa pochissimo. Madeira è un’isola meravigliosa soprannominata anche “isola dell’eterna primavera”, perchè qui il clima è sempre mite, le giornate sono calde ma non afose e le temperature sono perfette per girare. Il periodo di alta stagione è l’estate, ma Madeira dà il suo meglio quando è più vuota, e quando i turisti sono di meno.
Venire a Madeira dall’Italia è facilissimo, e fare una vacanza qui costa molto poco rispetto a quello che si ha in cambio. Qui infatti le attrazioni sono principalmente naturalistiche, per cui non si deve pagare quasi mai un biglietto di ingresso; noleggiare l’auto costa dai 10 ai 20 euro al giorno e anche trovare un alloggio economico ma di altissima qualità non è affatto difficile. Nei periodi di media stagione si può fare una settimana di vacanza con meno di 500 euro a testa, non è incredibile? Quest’isola ha tantissimo da offrire ai propri visitatori, ecco quali sono le principali attrazioni e come visitarle se fai un viaggio di 5 giorni.
Itinerario a Madeira
Ora che hai scoperto quanto è economica l’isola di Madeira, in Portogallo, voglio darti qualche dritta per organizzare il tuo viaggio qui, e un’idea di itinerario che in un 5 giorni ti farà scoprire tutte le bellezze nascoste di quest’isola. Il primo giorno dedicalo alla parte nord-est dell’isola, e visita Canical viewpoint (Ponta de São Lourenço), il Guindaste viewpoint, le Case tipiche di Santana, il Parco forestale das Queimadas e il bellissimo panorama dal Miradouro de Sao Cristovao. Il secondo giorno di viaggio invece passa alla zona nord-ovest, e visita il Véu da Noiva viewpoint, la Spiaggia Seixal e le sue piscine naturali, e infine il Miradouro Ribeira da Janela, per un altro panorama mozzafiato.
Il giorno numero 3 dedicalo alla Foresta Fanal, alle piscine naturali Velhas e a un giro sulla funivia più ripida d’Europa, che con soli 5 euro ti porterà alle Archadas da Cruz. Il penultimo giorno di viaggio spostati a sud-ovest, e visita il Miradouro da Garganta Funda, la Cascata dos Anjos, la Camara de Lobos e Cabo Girao e infine il fantastico Cristo Rei. Il quinto e ultimo giorno del tuo viaggio a Madeira, fai un’escursione a Pico do Ariero fino al Miradouro Pedra Rija, e in soli 30 minuti potrai godere di uno dei paesaggi più spettacolari che tu abbia mai visto!