Matita al posto dell’ombretto e divertiti con i colori: ecco il make up trend occhi per questa primavera

Matita al posto dell’ombretto e divertiti con i colori: ecco il make up trend occhi per questa primavera, semplice e d’impatto 

make up primaverile
make up primaverile

L’arrivo della primavera porta con sé colori e voglia di abbandonare il nero invernale. Questo riguarda anche il make up ovviamente, scopriamo quale tendenza occhi nasconde questa primavera.  

 

Matita al posto dell’ombretto e colori sgargianti urlano primavera 

 

E’ arrivato quel periodo dell’anno in cui abbandoniamo i colori scuri come il nero e il grigio per dar spazio a colori sgargianti, morbidi e luminosi che urlino primavera! Il make up si alleggerisce sia in termini di texture e quantità che di colori. Lasciamo da parte i colori scuri e gli smokey eyes, i rossetti opachi e pastosi, per dar spazio a colori chiari sugli occhi e gloss trasparenti o colorati leggermente per le labbra. Il prodotto occhi più usato per questa stagione sono le matite, waterproof o non, saranno l’alleato preferito per ottenere look incisivi, duraturi e semplici da realizzare. In grado di sostituire al meglio gli ombretti, le matite hanno una versatilità capace di far innamorare chiunque.

rossetto e blush rosa
rossetto e blush rosa

Con un solo prodotto puoi ottenere un effetto pieno sulla palpebra e che duri a lungo, oppure ricreare un eyeliner, insomma sono il passepartout da tenere sempre nelle nostre trousse. Le matite di oggi, a differenza di quelle di un tempo, sono molto morbide e ciò permette una facile sfumatura prima che si asciughino per accompagnarci durante le nostre giornate, in più sono l’ideale per chi non vuole usare troppi prodotti ma allo stesso tempo, ottenere diversi tipi di make up. 

 

Consigli in trend per usare al meglio le matite

 

La matita si può usare sia all’interno dell’occhio, che all’esterno della rima, sia superiore che inferiore. Si può sfumare, per ricreare un effetto make up no make up, oppure lasciare che il tratto sia deciso per un look più d’impatto. Per dare profondità allo sguardo, si può abbinare ad una matita colorata all’esterno dell’occhio, una matita nera applicata all’interno della rima e rifinire il tutto con un buon maschera extra nero incurvante. I colori protagonisti di questa primavera sono le sfumature che vanno dal rosa al viola, quindi i malva, i lilla, glicine e così via. Per quanto riguarda le labbra si prediligono i gloss, che sia trasparente oppure leggermente rosato, usati in abbinamento con una matita per il contorno labbra nude, in modo da ottenere un effetto labbra piene e carnose.

Gestione cookie