Questi biscotti senza zucchero e farina sono buonissimi e non ingrassano, puoi mangiarne quanti te ne pare, io li adoro.
Da quando ho scoperto la ricetta di questi biscotti senza zucchero e senza farina le mie giornate sono migliorate, perchè posso concedermi una pausa dolce sia a colazione che durante la giornata senza sentirmi in colpa. In più sono buonissimi e non ingrassano: sono davvero il top, ecco come prepararli.
Biscotti senza zucchero e farina
Quando ci si mette a dieta ci si intristisce sempre un pò, e si è sempre alla ricerca di un pò di dolcezza. Ovviamente non si possono mangiare biscotti industriali zuccherati, e tantomeno fare colazione con i biscotti classici che si preparano in casa, ma chi l’ha detto che non si devono mangiare per niente, i nostri amati biscotti? Io ne sono ghiotta, e non riesco a immaginare la mia colazione senza mangiarne, per cui da quando ho scoperto questa ricetta leggera e facilissima da preparare, affronto la dieta con molta più tranquillità e perchè no, anche felicità.
Questi biscotti non hanno né zucchero né farina, sono molto leggeri e gustosissimi, ma soprattutto, e questa è la vera chicca, non ingrassano e posso mangiarne quanti voglio, sia a colazione che come merenda durante la giornata. Si tratta di biscotti low carb e chetogenici, senza lattosio e davvero squisiti al palato, che si preparano in pochissimo tempo e sono adatti anche per i bambini. Ecco la ricetta e il procedimento da seguire per prepararli anche tu.
Ricetta e preparazione
Per preparare questi biscotti senza zucchero e farina servono solo 6 ingredienti: 250 grammi di burro di arachidi, 1 uovo, 70 grammi di eritritolo, 1 bustina di vanillina, gocce di cioccolato fondente a piacere e una manciata di nocciole. Prima di iniziare a preparare i biscotti facciamo riscaldare il forno, in modo che quando saremo pronti per infornare sarà già ben caldo. Per prima cosa versa in una ciotola bella grande l’uovo e l’eritritolo, seguiti dal burro di arachidi. Mescola bene e quando il composto diventa omogeneo aggiungi la vanillina, le gocce di cioccolato fondente e le nocciole preventivamente sminuzzate (a me piacciono a pezzettoni grandi, ma puoi tritarle anche più finemente).
Una volta raggiunta la consistenza perfetta, copriamo una teglia con della carta forno e formiamo i biscotti con le mani, distribuendoli poi sulla teglia. Fai attenzione a non mettere i biscotti troppo vicini tra loro, perchè in cottura tenderanno ad allargarsi. Inforna a 180 gradi e fai cuocere per 15 minuti, poi spegni il forno e lascia i biscotti a riposare al suo interno per altri 5 minuti. A questo punto puoi sfornare i tuoi biscotti e aspettare che si raffreddino prima di mangiarli!