Con queste piante anti polvere puoi dire addio allo spolverino: sono fenomenali e in più abbelliscono la casa, eccole.
La polvere in casa è odiosa, e ancora più odioso è doverla rimuovere più o meno quotidianamente. Un aiuto importantissimo per la lotta contro la polvere può arrivare dalle piante: ce ne sono alcune che catturano la polvere e ti permettono di liberartene una volta per tutte, eccole.
La vita domestica è piena di lavori, si deve passare la scopa, lavare i pavimenti, lavare i piatti, rifare i letti, fare il bucato, e molto altro. Una cosa che però in tantissimi odiano, ma che invece si deve fare ripetutamente, è spolverare. La polvere si deposita letteralmente su ogni superficie, si forma e si riforma in continuazione, a prescindere da quante volte la si elimini. Per combatterla ci sono prodotti specifici in commercio, spolverini miracolosi e panni anti-polvere efficacissimi, ma nessuno di questi la elimina mai del tutto.
La natura però è più forte, e ci sono alcune piante d’appartamento che sono in grado di catturare la polvere in modo ottimale, di purificare l’aria domestica e di donare un ambiente più sano e più bello in cui vivere. Ovviamente, la polvere poi va rimossa dalle foglie, ma sicuramente è un buon compromesso da accettare. L’azione anti polvere di queste piante è stata provata da numerosi studi, e tra tutte le piante da appartamento, ce ne sono 10 che più di tutte riescono ad attrarre la polvere e impedirle di depositarsi sulle superfici della casa, eccole.
Partiamo con la palma da dattero pigmeo, una palma molto piccola dalle fronde piumose, che intrappolano la polvere e non la fanno disperdere nell’aria. Poi c’è la pianta della gomma (Ficus Elastica), che invece è molto grande e ha foglie lucide e cerose. Il Falangio invece è conosciuto come Pianta ragno, per via delle sue foglie sottili che ricordano le zampe di un ragno, e che sono in grado di intrappolare la polvere. Anche la cosiddetta lingua di suocera (Sansevieria) è una pianta perfetta per combattere la polvere, perchè ne riduce considerevolmente la quantità.
Poi c’è il Filodendro, una pianta particolarmente decorativa che è formidabile nel catturare i granelli di polvere nell’aria. Il Ficus Benjamin è un arbusto dal fogliame lussureggiante, ed è proprio questa caratteristica che ti può liberare una volta per tutte dalla polvere. Il Pothos invece è una pianta sempreverde che aumenta l’umidità nell’aria, sfavorendo la formazione della polvere. infine ci sono l’Anthurium, una pianta dai fiori bianchi o rossi, la Schefflera, con foglie lucenti e sempreverdi, e la Felce di Boston, dotata di un’abbondante chioma anch’essa sempreverde. Tutte queste piante oltre a catturare la polvere puliscono anche l’aria, assorbendo agenti inquinanti, tossine e altre sostanze dannose per l’uomo, per cui sono un vero alleato da tenere in casa!
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…