Se vuoi guadagnare 50 euro al giorno dovresti fare un giro su internet: ecco cosa puoi fare per aumentare le entrate.
Rivolgersi a internet e ai social per guadagnare di più è il metodo che usano in tanti, e che apre infinite possibilità anche a chi non ha possibilità di integrare il proprio stipendio facendo un secondo lavoro “standard”. Ecco diversi modi per guadagnare online e vivere meglio.
Guadagnare 50 euro al giorno
Ci troviamo in un periodo di crisi economica, in cui gli stipendi rimangono uguali ma il costo della vita aumenta ogni giorno. Più o meno tutti hanno la necessità di aumentare le proprie entrate per riuscire a far quadrare i conti e fare una vita dignitosa, e se c’è chi per farlo sceglie di fare gli straordinari a lavoro, altri optano per i lavori secondari e per le attività extra. Queste da un lato possono essere “classiche” come dare ripetizioni, fare da baby sitter, e simili, oppure possono essere svolte online, usando semplicemente la connessione internet e un PC.
Nell’era dello smart working, avere più di un’entrata è la chiave per dormire sonni tranquilli e per non dipendere unicamente da un lavoro. Grazie a internet e alla flessibilità che ci garantisce, ci sono tantissime opportunità da cogliere per riuscire ad aumentare le entrate mensili, e arrivare a guadagnare anche 50 euro al giorno. Spesso si può riuscire a guadagnare monetizzando le proprie passioni, e lo si può fare grazie ai social, ai blog e a molte altre risorse “moderne” che prima non venivano nemmeno lontanamente considerate come fonte di reddito. Vediamo insieme qualche esempio.
Tante opportunità online
Internet offre opportunità di guadagno soprattutto a chi ha una grande creatività. Per esempio, chi è bravo con i contenuti video può valutare di aprire un canale YouTube, o Twitch, oppure TikTok, Instagram e simili, dove dire la propria, istruire e creare contenuti che altri utenti possono guardare. Con i social e i canali video si può guadagnare attraverso la pubblicità, le sponsorizzazioni, le donazioni e gli abbonamenti, vendendo consulenze e pacchetti o ancora guide create da noi. Allo stesso modo funziona il mondo dei podcast, per chi invece del video preferisce il supporto audio.
Se invece la tua passione è la scrittura, ma non l’hai mai messa a frutto, potresti iniziare a lavorare come freelance oppure aprire un tuo blog. Ci sono diverse piattaforme dove farti conoscere e far vedere le tue abilità come scrittore, copywriter, ghostwriter e simili, come Upwork, Freelancer e Fiverr. Lavorando da freelance puoi scegliere con chi lavorare, quanto lavorare, su cosa lavorare e quando farlo, insomma, hai la massima flessibilità e puoi abbinare questa attività a qualunque altra cosa tu già faccia, che sia un lavoro part-time o full-time oppure allo studio. Con Amazon Kindle Direct Publishing puoi creare un tuo e-book e venderlo, per esempio, e iniziare a guadagnare direttamente dalla tua penna.
Infine, se sei bravo a fare fotografie, puoi vendere i tuoi scatti su piattaforme specializzate come Shutterstock o iStock. L’ideale con i lavori online è la differenziazione: più fonti di guadagno hai, più sei libero di intensificare o diminuire la tua attività con questo o quel partner.