Sgonfiarsi in 3 giorni: segui questa dieta e vedrai che linea

Ecco come sgonfiarsi in 3 giorni e tornare in linea con una dieta lampo. Si tratta di una dieta anti-gonfiore super efficace.

dieta-linea
dieta-linea

Quando il senso di gonfiore e di disagio aumentano e non ci si sente più bene con il proprio corpo, fare una dieta lampo di soli 3 giorni che punti a sgonfiare la pancia può essere la soluzione adatta. Ecco una dieta di 3 giorni che ti farà ritrovare la linea e che farà tornare il sorriso sul tuo viso.

Sgonfiarsi in 3 giorni

Ci sono dei periodi in cui ci si sente più gonfi anche se il peso corporeo non è aumentato e se non si è ingrassati a dismisura. In questi casi, oppure quando si vuole indossare qualcosa di speciale per un evento importante e si vuole essere in super forma, l’ideale è seguire una dieta lampo che non ha come obiettivo il dimagrimento, ma lo sgonfiamento della pancia. Questo tipo di dieta è molto restrittivo, proprio perchè mette il fisico sotto shock e perchè non deve essere protratta oltre 3 giorni, altrimenti la salute del nostro organismo viene messa a rischio.

Si tratta di una dieta prevalentemente proteica e che esclude del tutto l’assunzione di carboidrati. Visto che le fibre aiutano a sgonfiare la pancia e favoriscono il benessere dell’intestino, le verdure sono abbondanti, ma è scarno il condimento, che consiste in un solo cucchiaio di olio extravergine di oliva, rigorosamente a crudo (in alternativa puoi usare succo di limone o aceto di mele). Il sale è bandito, poichè causa ritenzione idrica, e di zucchero se ne può mangiare solo un cucchiaino al giorno, si deve bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno ed essere ferrei affinchè questa dieta funzioni. Ecco un menù ideale da seguire per soli 3 giorni.

Menù dettagliato

Una dieta drastica
Una dieta drastica – Palidoronews

Il primo giorno si parte con una colazione a base di caffè amaro, 100 ml di latte parzialmente scremato e 1 fetta biscottata, a seguire uno spuntino di metà mattina fatto da un kiwi. Per il pranzo mangia un uovo sodo, 80 grammi di insalata mista e una scatoletta di tonno al naturale, e per lo spuntino di metà pomeriggio 20 grammi di cioccolato fondente minimo al 70%. Per la cena poi, 150 grammi di pollo senza pelle e un contorno di verdure grigliate.

Il secondo giorno colazione con 1 tisana amara e 2 fette biscottate, yogurt magro come spuntino di metà mattina e 100 grammi di stracchino con spinaci bolliti e limone per pranzo. La merenda del pomeriggio è composta da un’arancia e la cena da 200 grammi di merluzzo con broccoli al vapore. Infine, il terzo giorno fai colazione con 1 tazzina di caffè amaro, 100 ml di latte parzialmente scremato e 1 fetta biscottata, fai merenda con un kiwi e mangia 50 grammi di ricotta con 1 piatto di piselli bolliti per pranzo. Per la seconda merenda prendi un’arancia e infine cena con 100 grammi di bresaola e verdure grigliate. Il risultato è assicurato, ma ricordati di non far durare questa dieta più di 3 giorni!

Gestione cookie