Ecco come preparare un pranzo al sacco dietetico, perfetto da portare in ufficio nel porta pranzo senza cedere al junk food.
La pausa pranzo, specialmente quando si fa in ufficio, può essere davvero problematica per chi sta seguendo una dieta oppure non vuole abbandonarsi a pranzi sempre fuori e cibo spazzatura. Fortunatamente però, ci sono tante idee fit da poter preparare, eccone 3.
Pranzo al sacco dietetico
Hai deciso di metterti a dieta, oppure sei stanco di mangiare sempre al solito ristorante e di vedere la pancia che si gonfia inesorabilmente, o ancora vuoi adottare un regime alimentare più sano, ma non sai come risolvere il problema della pausa pranzo in ufficio? Quello della pausa pranzo è un momento che può mettere in difficoltà, perchè non sempre si ha tempo e modo di mangiare un pasto caldo, per cui bisogna attrezzarsi con porta pranzo e schiscette. Un altro problema è rappresentato dalla praticità: obiettivamente è molto più agevole mangiare un panino che un pranzo elaborato, anche se gli effetti sulla salute (e sulla linea) li conosciamo tutti.
Una soluzione però c’è, anzi ce ne sono diverse, e tutte buonissime, oltre ad essere light e perfettamente dietetiche. Quello che serve è un pò di santa pazienza, perchè si devono preparare la sera prima, e un pò di organizzazione, ma ti assicuro che sono tutte idee per il pranzo veloci da cucinare e buonissime da gustare anche in ufficio. Soprattutto, si tratta di piatti completi e creativi, che apportano la giusta quantità di nutrienti sani all’organismo, saziano a volontà e non lasciano mai indietro il gusto. Chi l’ha detto che il pranzo in ufficio deve per forza essere triste?
3 ricette creative
Iniziamo con una ricettina vegana, fatta con riso basmati al lime, seitan a cubetti o striscioline e zucca grigliata a pezzettini. Dopo aver messo insieme tutti gli ingredienti, aggiungi un pò di semi di zucca e il gioco è fatto. Questa ricetta è buona da mangiare sia calda che fredda, è molto profumata e molto nutriente: ti darà la spinta giusta per affrontare la seconda metà della giornata senza i morsi della fame. La seconda ricetta prevede cous cous di verdure con fiocchi di latte proteici e mandorle. Si tratta di un piatto fresco e leggero, ma dal sapore deciso e gustoso.
La terza idea creativa per la tua pausa pranzo in ufficio è invece a base di pollo. Si tratta di bocconcini di pollo alla paprika con quinoa bianca, rossa e nera e julienne di verdure cotte in padella. Per preparare questa ricetta serve giusto il tempo di sbucciare le verdure e saltarle, ed è fatto. Anche questa ricetta è perfetta da mangiare fredda, ed è in grado di saziare, di nutrire e di soddisfare il palato come non immagini nemmeno. La pausa pranzo al lavoro non sarà più noiosa e monotona, ma con queste idee fit avrà tutto un altro sapore, ne sono certa!