Le frasi motivazionali non sono solo adatte alle didascalie di Facebook, ma aiutano realmente a superare le difficoltà. Eccone 5.
Le parole hanno un potere enorme, soprattutto quando vengono usate e recepite nel loro vero significato, ecco perchè le frasi motivazionali hanno un impatto tanto forte su di noi. Quando stiamo attraversando un momento difficile, ci aiutano a ristabilire il focus su ciò che veramente conta. Eccone 5 da ripeterci quando le cose non vanno come vorremmo.
Durante il corso della vita si vivono momenti belli, momenti tristi, momenti gioiosi in cui sembra che la fortuna ci cammini accanto, e altri difficili in cui sperare in qualcosa di positivo pare impossibile. Quando ci si trova in un periodo difficile, la miglior cosa che si può fare è parlare con qualcuno a cui teniamo e con noi stessi, perchè le parole possono aiutarci a “guarire” e ad affrontare le difficoltà. Proprio le parole infatti hanno un potere enorme su di noi, e sono efficaci sia per chi le pronuncia che per chi le ascolta, quindi se noi siamo il nostro interlocutore, il loro effetto è amplificato.
Ci sono alcune frasi curative che ci fanno rinascere e ci danno la forza di affrontare ogni difficoltà, ma dobbiamo innanzitutto pronunciarle a noi stessi, e poi crederci. Ecco quali sono queste frasi e perchè è importante che ce le ripetiamo nei momenti di difficoltà.
Quando stai soffrendo, dai libero sfogo al tuo dolore, e poi passa oltre, ripetendoti la frase “ora sto piangendo, ma so che tornerò a sorridere”. Infatti anche se nel presente può sembrare impossibile, tutto passa, e ad un momento negativo ne segue sempre uno più positivo. “La persona che può aiutarmi a superare questo momento difficile sono io”: non importa quanti affetti hai intorno, la vera differenza la fai solamente tu. La tua volontà, la tua energia e la tua forza d’animo ti consentiranno di uscire da ogni situazione difficile. Ricordati poi che “non puoi decidere gli eventi, ma puoi scegliere come affrontarli”: dirti che ce la farai sarà il primo passo per farcela davvero.
“Non mi farò travolgere dalle mie paure”. Avere paura nei momenti difficili è normalissimo, ed è giusto anche viverla la paura, passarci dentro. Dopo averla accettata però, non devi farti travolgere da essa, ma proseguire oltre con le tue risorse e uscirne, trovando una nuova felicità. Infine, ripetiti di “coltivare l’equilibrio interiore giorno per giorno”. Ogni giorno devi prenderti cura di te, sia del tuo corpo che del tuo spirito, essere propositivo e inseguire i tuoi sogni, trovando il bello in ogni situazione ed essendo grato per le cose belle che hai nella tua vita.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…